PDA

Visualizza la versione completa : Connettere più telefoni all'ATA


NightlyBlue
10-07-2006, 17:40
Ho ordinato il Linksys ATA Pap2 che mi dovrebbe arrivare domani. Volevo sapere fino a quanti telefoni tradizionali potro collegare. Mi spiego. In casa ho 3 telefoni distribuiti su 2 piani (e il pap lo metterò vicino al router wifi su un piano ancora superiore). Quindi:

2° Piano: metterò il Pap2.
1° Piano: 1 telefono normale e 1 cordless (con alimentazione propria).
Piano Terra: 1 telefono normale.

La mia idea sarebbe quella di collegare il pap alla mia rete telefonica interna di casa in modo da inoltrare/accettare le chiamate di tutti e 3 i telefoni in modo trasparente. Per fare ciò devo collegare il pap ad una presa telefonica particolare. Il fatto è che, ancora per pochi giorni, ho una linea isdn e so che sulla borchia partono i cavi della linea telefonica interna. Se collego lì il pap immagino che potrò collegare tutta casa, o sbaglio?

Il limite semmai è l'alimentazione vero? Nel mio caso 2 telefoni dei 3 hanno bisogno di corrente, il terzo si arrangia col proprio alimentatore.

PS Nell'eventualità che stia sparando delle grosse cazzate mi prendo 2 cordless (uno per piano) e sono a posto. Al limite li collego direttamente la base di questi cordless sulle 2 uscite del Pap. :rollo:

Fool
10-07-2006, 20:07
Il problema sta nel REN, ogni telefono assorge una x quantita di energia, che varia da modello a modello. Per la mia esperienza, usando telefoni fissi Telecom come sirio 187/2000 il pap2 tiene fino a 3 telefoni in parallelo, di piu non ne metterei. Occhio che il pap2 è venduto per supportare un solo telefono collegato :)

NightlyBlue
10-07-2006, 20:16
Intendi 3 per porta?

Fool
10-07-2006, 20:17
Si 3 in parallelo, ma ripeto che la cosa varia da caso a caso...che telefoni hai?

NightlyBlue
11-07-2006, 15:09
Non sono modelli particolari.. vabbé meglio che provo quando mi arriva tutta l'attrezzatura!

Fool
11-07-2006, 15:10
Quelli con alimentatore proprio consumano molto meno, ricordalo :)

ennemi
12-07-2006, 00:31
Originariamente inviato da Fool
Quelli con alimentatore proprio consumano molto meno, ricordalo :)
Ti riferisci per es. ai cordless, che hanno l'alimentatore?

Fool
12-07-2006, 08:11
Si, anche

Loading