PDA

Visualizza la versione completa : Discount Alimentari in Italia


cangia
20-07-2006, 11:49
Ciao a tutti, sto facendo una ricerca sui diversi discount alimentari in Italia.
Finora ho trovato quelli elencati qui sotto... qualcuno me ne può indicare altri? (anche se sono locali / regionali)

In's
Prix
Eurospin
PennyMarket
Lidl
D Piu'
MD discount (sud)
Todis (lazio, umbria, campania)

Grazie :fighet:

ramius
20-07-2006, 12:33
LD

13manuel84
20-07-2006, 12:36
sono entrato raramente in quei discount e ancor più raramente ho comprato, forse sono troppo scettico e mi faccio troppo condizionare, ma si risparmia molto comprando lì? e la qualità com'è? perché è da un po' che ci sto facendo un pensierino...

Stealth
20-07-2006, 12:37
DICO (discount coop)

Sky
20-07-2006, 12:37
Sosty

Stealth
20-07-2006, 12:38
ho lavorato per 6 mesi in Eurospin e altri 6 alla Dico.
ogni discount ha fornitori differenti e pochi sono gli stessi...in linea di massima si risparmia fino al 50% e la roba è buona...Eurospin in primis


ah, eccone un secondo

EKOM direttamente dalla SOGEGROSS qua a Genova

taddeus
20-07-2006, 12:39
Originariamente inviato da 13manuel84
sono entrato raramente in quei discount e ancor più raramente ho comprato, forse sono troppo scettico e mi faccio troppo condizionare, ma si risparmia molto comprando lì? e la qualità com'è? perché è da un po' che ci sto facendo un pensierino...

40-50% circa, dopo aver imparato cosa e' buono e cosa meno.
In quelli che frequento io trovo anche prodotti di marca (Coca Cola, Kinder, Mars, Bio Presto etc etc), ma non li acquisto se non in offerta.

Stealth
20-07-2006, 12:41
il fattore merce di marca" è relativo.

dipende dalle campagne marketing della direzione e dagli stock....diciamo che alcuni discount inseriscono dei prodotti di "marca" in offerta durante alcune promozioni.

taddeus
20-07-2006, 12:42
Originariamente inviato da Stealth
il fattore merce di marca" è relativo.

dipende dalle campagne marketing della direzione e dagli stock....diciamo che alcuni discount inseriscono dei prodotti di "marca" in offerta durante alcune promozioni.
Credo lo facciano per gli scettici :fagiano:

Stealth
20-07-2006, 12:44
no sono politiche di mercato a base etnica, stock e strategica per i prodotti non di marca..diciamo che serve per acquisire clientela con lo scopo che acquistino sia i prodotti di marca che gli altri....
il ricarico sui prodotti di marca gi aggira dal 1% al 7% massimo, spesso si va in perdita ma si rifà tutto sui dipendenti... :stordita:

Loading