PDA

Visualizza la versione completa : Trasferimento video da Panasonic a PC


hairlo
04-08-2006, 17:26
ho una panasonic nv gs17 eg. Ho perso il secondo manuale e il cd per il trasferimento video al pc. Sul sit panasonic ho trovato solo il manuale uno che ho già e non si occupa del trasferimento su pc. Quali sono i programmi consigliati? Ho trovato un driver che mi permette di visualizzare il video su pc tramite USB, ma l'immagine non è proprio delle migliori.
Potete aiutarmi a trovare il manuale (anche in inglese) e i programmi contenuti nel cd? Basta l'USB o devo installare una scheda video tipo quella per la tv?
Grazie

sparwari
04-08-2006, 19:06
conosco la panasonic nv gs17 (senza "eg")
devi semplicmeente collegarla con un cavo "firewire" al pc. il pc deve avere una porta "firewire"


leggi cmq qui per maggiori info
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=9472978

come sooftware, per acquisire in .avi va bene anche "windows movie maker" (presente su tutti i winxp) :ciauz:

CORVAX
04-08-2006, 19:16
Mi ha i anticipato :prrr: :D

Però quella videocamera ha connessione usb non firewire! quindi attacchi alla porta usb(mi raccomando usb 2.0 NON 1.0 o 1.1 :)) e apri un programma di acquisizione! va bene anche il windows movie maker consigliato da sparwari :zizi:

CIAO :ciauz:

sparwari
04-08-2006, 19:22
un momento la panasonic "nv gs17" non sarebbe altro che la "nv gs17 eg-s"

per trasferire sul pc i video si deve usare SOLO la firewire.

la usb serve SOLO per scaricare le foto(fermo immagini).

consiglio di non far foto con la videocamera in quanto sono di qualità scadente :ciauz:

Loading