PDA

Visualizza la versione completa : Installare WinXP NON da CD. Come si fa?


Frank81
29-08-2006, 16:11
Come da oggetto. Ho un portatile a cui si è rotta la unità cd-dvd.
Per sopperire comprai una unità esterna usb2.0 DVD.

Ora dato che devo formattare come faccio per installare XP ?

1 So che non mi sarà molto utile il DVD esterno usb, dato che non verrebbe riconosciuta finche windows non è installato... o sbaglio??

2 Posso copiare su una partizione dell HD il cd di installazione di windows e in qualche modo tramite dischetto indicare di leggere da quel perorso per installare??

Suggerimenti su come fare o altre soluzioni?

grazie mille sto impazzendo :messner:

H@cK€r84
29-08-2006, 17:13
guarda qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924

Frank81
29-08-2006, 17:38
scusa ma non ho trovato la parte in cui dice di specificare un percorso dal quale installare, SENZA usare un cd o floppy (di ambedue il portatile è sprovvisto xchè è un tablet pc e ha solo unità esterne USB)

me la puoi evidenziare o incollare?

grazie mille

KuFu
29-08-2006, 17:42
...copiare su una partizione dell HD il cd di installazione di windows e in qualche modo tramite dischetto indicare di leggere da quel perorso per installare??

Partition Magic, crei una partizione da 1 gigabyte o più (vedi quanto occupa quella cartella + i driver), copia la cartella I386 dal cd di installazione sulla partizione, copiati tutti i vari driver occorrenti (usb, scheda grafica, scheda audio ecc.ecc.), creati i dischi Windows XP 6 Disk Setup qui sotto scarichi:

http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm

Fai partire da dischetto, vai nella partizione e installi XP...

Alla fine cancelli i dati nella partizione, Partition Magic e riunisci le partizioni..

KuFu
29-08-2006, 17:44
Cavolo e spiega subito che non hai un Floppy :dhò:

Frank81
29-08-2006, 17:52
scusatemi davvero, non ci avevo pensato....

come dicevo è un tablet pc con la basetta rotta (quella dove stanno l'unità dvd/cd e il floppy)

quindi devo trovare il modo di installare XP senza usare questi 2.... l'usb mi sa che non mi è di aiuto, ma ho anche una presa LAN di rete dietro al tablet pc, magari posso fare un'installazione via rete collegandolo al mio fisso tramite cavo diretto?????

vi prego datemi una mano sto impazzendo :messner:

KuFu
29-08-2006, 18:03
Originariamente inviato da Frank81
scusatemi davvero, non ci avevo pensato....

come dicevo è un tablet pc con la basetta rotta (quella dove stanno l'unità dvd/cd e il floppy)

quindi devo trovare il modo di installare XP senza usare questi 2.... l'usb mi sa che non mi è di aiuto, ma ho anche una presa LAN di rete dietro al tablet pc, magari posso fare un'installazione via rete collegandolo al mio fisso tramite cavo diretto?????

vi prego datemi una mano sto impazzendo :messner:

Scusa esiste il Boot da Chiavetta Usb ...

KuFu
29-08-2006, 18:07
Ecco procurati una chiavetta USB e segui questo manuale, il Bios deve poter aver il Boot da Usb..

http://www.italiasw.com/windows-xp-boot-dalla-penna-usb/

Dopo fai cosi

Partition Magic, crei una partizione da 1 gigabyte o più (vedi quanto occupa quella cartella + i driver), copia la cartella I386 dal cd di installazione sulla partizione, copiati tutti i vari driver occorrenti (usb, scheda grafica, scheda audio ecc.ecc.

Fai partire da USB, vai nella partizione e installi XP...

Alla fine cancelli i dati nella partizione, Partition Magic e riunisci le partizioni..

Frank81
29-08-2006, 18:23
purtroppo niente boot da usb, pur avendo il mio tablet pc l'usb (1.1) il portatile ha 3 anni e +, e non ha tale possibilità di boot...

l'unica mia salvezza è la porta LAN se si puo fare un'installazione via rete guidata dal mio fisso... nessuno sa come?

H@cK€r84
29-08-2006, 20:23
guarda nel bios (accendi il pc pigia Canc o F2)

dove ci sono le impostazioni di boot prova a guardare su first boot con il +\- se non ci sia la voce USB o bootUSB
se mai guarda che non ci sia un BOOT lan

Loading