PDA

Visualizza la versione completa : Adsl Senza Telefono...si Puo'?


exnovo
04-09-2006, 17:02
Ciao a tutti gli utenti di HTML.it è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.

Vorrei mettere l'adsl a casa ma il mio "piccolo" problema è che non ho una linea telefonica attiva nè tantomeno prese telefoniche.

Girando sulla rete ho avuto modo di vedere che ci sono aziende che forniscono servizi adsl anke per chi come me non ha il telefono; c'è qualcuno qui che può darmi una dritta?

Vi ringrazio. :ciauz:

Alexxxo
04-09-2006, 17:17
guarda questa discussione che fa al caso tuo:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1024918

Ciao

Ale

exnovo
04-09-2006, 17:23
Ti ringrazio per l'interesse ma ho trovato ben poco nella discussione che mi hai segnalato.

Come ho già ribadito io a casa non ho proprio nemmeno le prese telefoniche quindi credo che l'unica soluzione sia darmi in pasto a mamma Telecom... :dhò:

Alexxxo
04-09-2006, 17:34
Puoi usare il cellulare: con la Maxxi tim web time a 25 € al mese hai 9 giga di traffico da usare dalle 17 alle 9 dal lun al ven e tutto il giorno il sabato e domenica e festivi.

alexwebbing
04-09-2006, 18:14
Si, si può avere adsl (anche non Telecom) in modalità nessuna linea telefonica.

Il procedimento è il seguente:

- Si fa l'ordine dell'adsl senza linea, indicando al momento dell'ordine un recapito telefonico di un vicino di casa (serve per verificare se la zona in cui si abita è coperta da adsl)
- Si indica un proprio recapito cellulare (serve per l'appuntamento con il tecnico che verrà a casa a mettere il doppino (cavetto) solo dati: in pratica vi portano in casa un cavo, proprio come se fosse una linea telefonica, anche se in realtà funzionerà solo per l'adsl).
- Dopo che è stato portato il doppino (che collegherete al modem o router adsl), verrà attivata la linea adsl

Nel caso di adsl non Telecom sarà sempre un tecnico Telecom a portarvi il doppino (ultimo miglio), anche se poi la gestione dell'adsl è affidata ad altro provider.


Saluti

exnovo
04-09-2006, 18:39
grazie alexwebbing, mi sono informato. hai ragione tu. resta ancora un problema; ho contattato un provider che si occupa di adsl senza telefono ma quando ho detto che a casa non ho nemmeno le prese telefoniche (non ce mai stato impianto telefonico da me) mi han detto che dovevo farmi installare l'impianto telefonico da un tecnico telecom o da un elettricista e solo in seguito avrei potuto richiedere l'attivazione della sola linea adsl!

io in pratica dovrei spendere 150 Euro per il tecnico Telecom ed altre 99 Euro per il tecnico mandato dal provider che ho contattato il quale mi installerà solo il cavo necessario ad attivare l'adsl con loro? :( vanno via troppi soldi così ma sinceramente ad internet col telefonino non ci penso proprio.

cmq grazie a tutti per l'interessamento.

exnovo

alexwebbing
04-09-2006, 18:51
mi han detto che dovevo farmi installare l'impianto telefonico da un tecnico telecom o da un elettricista e solo in seguito avrei potuto richiedere l'attivazione della sola linea adsl!

Falso (almeno per me): Anche io tempo fa feci richiesta di adsl in modalità nessuna linea: i tecnici vennero, stesero un cavo da una derivazione telecom vicino casa mia, bucarono il muro, mi misero la presa telefonica in casa (alla presa telefonica poi ho collegato il router).

Spese: 65 Euro+iva con Cheapnet, il tecnico è stato uno solo (Telecom).

Poi chiaro che se nella tua zona ci sono tecnici Telecom che non hanno voglia di fare un -beep- possono essere dolori...

Saluti

disodio
04-09-2006, 20:03
Originariamente inviato da exnovo
grazie alexwebbing, mi sono informato. hai ragione tu. resta ancora un problema; ho contattato un provider che si occupa di adsl senza telefono ma quando ho detto che a casa non ho nemmeno le prese telefoniche (non ce mai stato impianto telefonico da me) mi han detto che dovevo farmi installare l'impianto telefonico da un tecnico telecom o da un elettricista e solo in seguito avrei potuto richiedere l'attivazione della sola linea adsl!

io in pratica dovrei spendere 150 Euro per il tecnico Telecom ed altre 99 Euro per il tecnico mandato dal provider che ho contattato il quale mi installerà solo il cavo necessario ad attivare l'adsl con loro? :( vanno via troppi soldi così ma sinceramente ad internet col telefonino non ci penso proprio.

cmq grazie a tutti per l'interessamento.

exnovo
:oVVoVe: :oVVoVe: :oVVoVe: :oVVoVe:
Chi è questo FENOMENO di provider?????
Facci sapere.....
:ciauz:

exnovo
05-09-2006, 09:12
il FENOMENALE provider è SiAdsl.

Alexwebbin ma quando hai richiesto l'adsl con cheapnet avevi già in casa l'impianto telefonico??

alexwebbing
05-09-2006, 09:46
Alexwebbin ma quando hai richiesto l'adsl con cheapnet avevi già in casa l'impianto telefonico??

No.

Loading