PDA

Visualizza la versione completa : computer che si spegne da solo aiutooooo


nekkar
03-10-2006, 14:00
Salve a tutti
ho un problema alquanto strano, ora vi spiego.
ho cambiato la mia sk madre (asrock K7VT4A PRO via kt400a), con una della stessa marca ma con kt 600 ossia la k7 upgrade 600 la mia configurazione è questa
cpu athlon-m 2400+ 2200@mhz
sk video radeon gecube 9600pro agp 8x 256mb
ram nanya 2x512 400mhz uguali anche nel numero di serie
hd seagate barracuda 160gb 7200
hd maxtor diamond 80gb 7200
sk ieee1934
sk tv
modem 56k v90
lettore multicard
mast dvd
floppy
9 ventole (1 nortbridge, 1 soutbridge, 1 cpu, 1 hd, 2 case, 2 ali 400w, 1 ali 300w)

ho voluto elencare il tutto per cercare di capire meglio il problema, sulla vecchia scheda madre tutto funzionava benissimo, ora installando la nuova il computer si blocca, e il + delle volte si spegne da solo, anche al primo avvio, ho provato ad installare windows da capo pensando ad un problema di driver tra la vecchi e la nuova scheda, ma mi si blocca anche nell'istallazione ho pensato ad un problema di alimentatore ed ho inserito il seconda ali da 300w che mi alimenta tutte le ventole il dvd il floppy ma niente da fare. sapreste aiutarmi nel dire cosa è successo? ve ne sarei molto grato oramai non so più dove sbattere la testa :dhò:

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

xenox75
03-10-2006, 17:26
Nell'elenco delle ventole hai messo 2 per Ali 400Watt e 1per Ali 300Watt...
Fammi capire hai 2 alimentatori diversi sul tuo PC?
se si quale dei 2 è collegato alla scheda madre?

Se riesci ad entrare nel BIOS, vedi tutti i componenti e non ti si pianta il PC, a livello Hardware dovrebbe essere OK.
Se si spenge da solo le cose sono 2:
1> Problema con l'Alimentatore che non riesce a erogare sufficiente potenza per tutto
2> Alcune Impostazioni nel BIOS di creano dei spegnimenti al PC, controlla se è settato qualcosa sui controlli delle temperature...

nekkar
04-10-2006, 16:28
Originariamente inviato da xenox75
Nell'elenco delle ventole hai messo 2 per Ali 400Watt e 1per Ali 300Watt...
Fammi capire hai 2 alimentatori diversi sul tuo PC?
se si quale dei 2 è collegato alla scheda madre?

Se riesci ad entrare nel BIOS, vedi tutti i componenti e non ti si pianta il PC, a livello Hardware dovrebbe essere OK.
Se si spenge da solo le cose sono 2:
1> Problema con l'Alimentatore che non riesce a erogare sufficiente potenza per tutto
2> Alcune Impostazioni nel BIOS di creano dei spegnimenti al PC, controlla se è settato qualcosa sui controlli delle temperature...

scusa volevo risponderti ieri ma il forum era kiuso
allora 2 v sono ali 450w e nn 400 ed 1 ali 300w, ho du ali della xtreme swichati sullo stesso pc e quello da 450 è collegato sulla mobo

cmq penso di aver risolto il problema probabilmente era il dissi ora ho comprato uno della xilence, adesso faccio alcune prove, xò mi suona strano il fatto ke un xp-m 2400+ si spegne appena a 50° c

Loading