PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio CMS per Siti Turistici


nikii
24-10-2006, 11:00
Essere o non essere pro i cms :dhò: :confused: :berto:


Cerchero di essere preciso per evitarVi cosi perdite di tempo

Attualmente gestisco dei siti turistici, i classicci di una data località con informazioni, schede alberghi e cosi via. Sto pensando di passare a un CMS e gentilmente vorrei conoscere la Vs. opinione :fighet: rigarda ad un cms ideale per la mia situazione: il cms deve avere queste carateristiche :

Aggiornamento contenuti principali da 2 o 3 persone, aggiornamento offerte e last minute da vari alberghi ognuno con il login e password, Statistiche potenti anche i contaclick oppure supportare google analytics, gestione dei banner pubblicitari qundi rotazione e statistiche, più leggero è meglio è , magari anche tableless, i siti attualmente sono su aruba con hosting windows quindi un cms che giri su aruba, deve inoltre favorire il posizionameto nei motori di ricerca, deve anche supportare una grafica decente quindi otemplate o ampie possibilità di personalizzazione. L'ultima ma non da ultima deve essere gratuito :prrr: :argo:.

Vi ringrazio della vostra collaborazione e spero di non avervi rotto troppo :ciauz:


Ciao a Tutti

daniele_dll
24-10-2006, 14:37
Se so quello che ti serve ti posso aiutare più in fretta e meglio
Se vi servono informazioni specifiche su un CMS è importante specificare il linguaggio di programmazione in modo da poter ricevere aiuto più velocemente! Molto spesso i problemi bloccanti sono errori derivanti da bug o errori di programmazione del CMS e quindi sapendo il linguaggio nel quale è scritto potrete ricevere aiuto anche da chi non conosce nello specifico il cms. Per intenderci se dovete parlare del cms aspnuke dovete usare titoli del tipo [ASP][ASPNUKE] o se si parla di joomla [PHP][JOOMLA] in modo da facilitare chi vi dovrà aiutare e magari invogliarlo di più a rispondere. Questo vuol dire anche evitare titoli casuali o generici: un titolo, quando è generico, non solo toglie la voglia di aiutare ma fa perdere tempo a chi cerca aiuto!

è fondamentale evitare l'utilizzo di titoli casual! Immagina se gli utenti, in buona parte, dovesserò aprire thread con questi titoli? Quando si cerca qualcosa non si capisce più nulla, ma cosa ancora più importante aumenti la confusione per chi naviga sul forum

Per questa volta il titolo lo sistemo io, per le prossime chiudo il thread quindi poni maggiore attenzione.

Luca_000
24-10-2006, 18:41
mi accodo... interessa anche a me :unz:
s me va bene anche a pagamento

eccc
27-10-2006, 20:42
Ciao
Se vuoi puoi utilizzare mambo Come Cms c son già componenti per la categoria alberghi, alcuni graties ed altri a pagamento se sei interessato io en gestisco uno puoi vdere qualcosa on-line anche se da ultimare al indirizzo www.casadolomiti.it, li c'è un compo per prenotazione on-line cn gestione pagamenti su paypal. Se vuoi info fammi sapere anche in pvt o su info@donzelliluca.it
ciao Luca

var
27-10-2006, 20:54
prova ad utilizzare Joomla! e il suo componente Alberghi.
qui (http://alberghi.joomlaitalia.com/) ne puoi vedere una demo.

ciao

nikii
27-10-2006, 22:58
grazie per i vostri preziosi suggerimenti :unz: :ciauz: approfondisco e poi vi dico

Loading