PDA

Visualizza la versione completa : [VBA/EXCEL] Scrivere una cella di un altro foglio


Michele Facchin
01-11-2006, 19:57
Buongiorno,
volevo esporvi un problema a cui vorrei dare una soluzione e che ancora non ho ben capito se si può fare, o meglio se ci sono funzioni che lo fanno in automatico (anche VBA).

Io posso scrivere in una cella di un foglio excel il valore di un altra cella che si trova in un altro foglio di un altro file?
Esempio:

Scrivere nella cella C1 del foglio1 di pippo.xls , il valore della cella A3 del foglio1 di pluto.xls .

Grazie

MItaly
01-11-2006, 20:01
Sì, ma puoi anche fare lo stesso con i normali riferimenti di Excel.

Michele Facchin
01-11-2006, 20:04
Originariamente inviato da MItaly
Sì, ma puoi anche fare lo stesso con i normali riferimenti di Excel.

Grazie, e sai dirmi la funzione? :P

MItaly
01-11-2006, 21:22
Non c'è bisogno di nessuna funzione, basta inserire la formula


='[NomeFile.xls]NomeFoglio'!$COLONNA$RIGA

esempio:


='[1 HH.xls]Rosa'!$A$12
I $ possono essere messi o tolti a piacere a seconda che tu voglia o meno fare in modo che quando tu copi e incolli la formula Excel aggiorni automaticamente la formula in base allo spostamento effettuato.

Michele Facchin
03-11-2006, 20:08
Grazie Mitaly e per un intervallo, è possibile? Tipo da c1 a c5 del foglio1? metterlo magari in a1 a5 del nuovo foglio del nuovo file?

vaitrafra
03-11-2006, 21:32
non vorrei essere scortese, ma potresti fare lo sforzo, se non di cercare, di leggere un po' di documentazione nell'help in linea di excel.

ciao e buon lavoro.

MItaly
03-11-2006, 22:16
La sintassi è sempre la stessa:


='[NomeFile.xls]NomeFoglio'!$COLONNA$RIGA:$COLONNA2$RIGA2

In ogni caso Excel genera automaticamente la formula se digiti = in una cella del foglio di destinazione e in un'altra finestra di Excel selezioni l'intervallo dal file di origine.

Loading