PDA

Visualizza la versione completa : Aggiunta HD - Impossibile accedere al file | Accesso negato


Solidus Snake
15-11-2006, 19:37
Ciao a tutti,

ho installato un Hard Disk da 160 Gigabytes, nuovo, ho caricato il sistema operativo Windows XP, ed ho montato come Primary slave il vecchio HD da 80 GB, con tutti i miei dati. Quindi, successivamente, cancello il sistema operativo dal vecchio HD, ed inizio a copiare i dati che mi servono dal vecchio al nuovo HD.
Copio la cartella di papà, e va tutto ok.
Copio la cartella di mia sorella, e va tutto ok.
Copio la cartella di mio fratello, e va tutto ok.
Copio la mia cartella (19,90GB), e non va proprio niente. :prrr:

Ecco l'errore che mi dice quando provo a copiare, o tagliare:

Impossibile copiare "NomeFile": Accesso negato.

Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.

Cosa peggiore, è che se provo ad APRIRE i files dal vecchio Hard Disk, mi dice:

Accesso negato (per i file di TESTO o ESEGUIBILI)
Archivio non individuato (per gli archivi .zip e .rar)
Anteprima non disponibile (per le immagini)

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per recuperare questi dati ? :berto:

Grazie.

Andiggi
15-11-2006, 22:56
Dovrebbe essere un problema di autorizzazioni, probabilmente tu avevi un account administrator ed i tuoi un account utente. Puoi dare un'occhiata qui (http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_3874.asp) oppure provare con una distrò live di linux.

Ciao, :ciauz:

Solidus Snake
16-11-2006, 16:48
Ho aggiunto come proprietario l'account corrente, ma comunque mi da accesso negato.

Vuoi che ti posto uno screen della scheda 'protezione' della mia cartella ? Forse ne capisci di più... :)

Andiggi
16-11-2006, 21:57
Posta pure :)

Solidus Snake
17-11-2006, 15:32
Dunque, questa è la scheda protezione della cartella:

http://img180.imageshack.us/img180/9189/protezionene1.jpg

Il mio account del WINXP attuale è Admin. Sotto a SYSTEM, nel menu c'è "Users". La scheda Avanzate, dice questo:

http://img147.imageshack.us/img147/2197/avanzatepz6.jpg

Boh, sembra tutto normale...

Andiggi
17-11-2006, 17:10
La cartella cui non riesci ad accedere si chiama Francesco ed hai seguito tutti i passi della guida selezionando la casella "sostituisci proprietario in sottocontenitori e oggetti" e confermando? (Il fatto di avere usato lo stesso username e password è irrilevante, la sostituzione del proprietario va fatta comunque) :confused: Se si prova a spostarti sul tab "autorizzazioni valide" dove puoi controllare che sia flaggata la casella "controllo completo", verificare il percorso degli oggetti ai quali devi cambiare proprietario ed eventualmente aggiungerne altri. :ciauz:

Solidus Snake
18-11-2006, 20:36
Si, la spunta su controllo completo per il mio account c'è.

Quello che però forse non sono riuscito a farti capire bene, è che io riesco ad accedere alla cartella Francesco e alle sue sottocartelle, ma ogni qualcosa faccio partire un file di qualsiasi tipo, mi da Accesso negato...

Andiggi
18-11-2006, 20:50
Hai provato a ripetere l'operazione sulle sotto cartelle? Da quel che mi sembra di capire leggendo la guida che ho postato potrebbe essere necessario cambiare il proprietario anche in quelle. Se sono molte forse ti conviene prendere in considerazione la possibilità di usare una distribuzione live di linux, le più facili sono probabilmente mandriva e knoppix, solo che con quelle non avrai accesso ai files criptati da WinXP, ma a tutti gli altri si e ti occorrerà una partizione formattata in fat32 o una chiave di memoria per trasferire i files.

Ciao, :ciauz:

Solidus Snake
19-11-2006, 15:31
Ho provato a fare l'operazione su un archivio .zip che sta nella cartella francesco. Cioè E:\Francesco\archivio.zip

Aggiungendo il proprietario Admin, ma da lo stesso problema...

Solidus Snake
22-11-2006, 22:23
E ora che faccio !? :(

Loading