PDA

Visualizza la versione completa : Aprire da una location.href una pagina in base alla lingua


Igreo
18-11-2006, 19:00
Mi interesserebbe conoscere il modo per aprire in base alla lingua (IT EN) e poi inserirlo nella location.href con un Javascript che appunto ne riconosce la lingua!

Ciao e grazie!

Igreo
18-11-2006, 19:02
Probabilmente ho sbagliato sezione ma non so come si riconosce la lingua... se è un meta o altro!! Volendo potete spostarlo.

Ciao!

Igreo
21-11-2006, 01:54
Come vedete è inserito in un table... che si scrive tramire il write... ma purtroppo non riesco a farlo funzionare! Ci deve essere qualche errore... ???


var str_c = '<TABLE align=\"center\" onMouseOver=\"if (lingua == "it") {location.href =\'it/index.html\';}';
str_c += 'else if (lingua == "en") {location.href =\"en/index.html\";}';
str_c += 'else { with (document) { write("<div align=\'center\'>"); write("Questo sito è disponibile in italiano ed in inglese!<\/br><\/br>"); write("This site is available in italian and in english!<\/br><\/br>"); write("<a href=\'it/index.html\'>Versione italiana -<\/a>"); write("<a href=\'en/index.html\'>- English version</a>"); write("<\/div>");}}\">Benvenuti nella nostra Bottega Universale!<\/a><\/P><\/H1>';
str_c += '
<CENTER><H1>DIGREO SITE<\/H1><H2>AVANTI ENTRA!!</h2><\/CENTER>';

Gli backslash dovrebbero esservi tutti... purtroppo la formattazione del forum non rileva quelli messi tra i singoli apici!... Comunque credo che l'errore è nei paraggi..! ^^

Igreo
22-11-2006, 21:59
Non riesco proprio a sistemarlo:


var str_c = '<TABLE align=\"center\" onMouseOver=\"if (lingua == "it") {location.href =\'it/index.html\';}';
str_c += 'else if (lingua == "en") {location.href =\"en/index.html\";}';
str_c += 'else { with (document) { write("<div align=\'center\'>Questo sito è disponibile in italiano ed in inglese!<\/br><\/br>This site is available in italian and in english!<\/br><\/br>"); write("<a href=\'it/index.html\'>Versione italiana -<\/a>"); write("<a href=\'en/index.html\'>- English version</a>"); write("<\/div>");}}\">Benvenuti nella nostra Bottega Universale!<\/a><\/P><\/H1>';

webdemo
23-11-2006, 10:32
da dove viene questo codice che hai postato?

ciaux :mame:

Igreo
23-11-2006, 20:09
L,ho fatto io, ma il metodo per l'apertura delle pagine in base alla lingua l,ho trovato sul web! Ciao.

Mega69
15-01-2007, 14:23
Originariamente inviato da Igreo
Mi interesserebbe conoscere il modo per aprire in base alla lingua (IT EN) e poi inserirlo nella location.href con un Javascript che appunto ne riconosce la lingua!

Ciao e grazie!

Se vuoi il mio consiglio, fai in modo che sia l&#039;utente stesso a scegliere la lingua. In pratica metti delle bandierine a cui colleghi la pagina tradotta da google.

Perchè questo? Immagina un utente italiano all'estero o che si collega mediante un proxy.

Igreo
15-01-2007, 14:32
Certo, la modalità che tu dici è poi all'interno del sito.. mentre quello script mi servirebbe per l'intro!

Ciao e grazie!! :ciauz:

pierofix
23-01-2007, 15:54
Credo che per carpire la lingua dell'utente quel che ti serve è un linguaggio lato server, come ad esempio PHP.

Igreo
09-02-2007, 07:06
Sto provando a fare la funziona per poi richiamarla nell'evento della A, ma purtroppo mi dice che il codice è errato nel nome della funzione (lingue)... MHA!??


function lingue() {
var lingua = window.navigator.systemLanguage;
if (lingua == "it") {
location.href ="it/index.html";
}
else if (lingua == "en") {
location.href ="en/index.html";
}
else {
with (document) {
write("<div align='center'>Questo sito è disponibile in italiano ed in inglese!

This site is available in italian and in english!

");
write("<a href='it/index.html'>flag_it.gif- Versione italiana -<\/a>&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp");
write("<a href='en/index.html'>flag_eng.gif- English version<\/a>");
write("<\/div>");
}
}
}

Loading