PDA

Visualizza la versione completa : forum board


Kreatore
12-12-2006, 14:08
Sto cercando un forum board.
Ne ho visti diversi e sto analizzando quelli presentati da opensourcecms.

Finora quelli che ho visto peccano dal punto di vista dell'output html, scritto in modo pessimo.

Qualcuno di voi, ha una preferenza particolare per un qualche forum, o me ne può segnalare qualcuno che non sia già in elenco nel sito sopra idicato?

Io ho provato phpbb, ma è troppo tabellare, anche se le funzioni sono buone.
Vanilla, non mi piace come gestisce i 3d. Cerco qualcosa di più classico.
PunBB, è molto valido, anche perchè permette l'integrazione di estensioni (anche se non ho ancora provato a scriverne una), ma ha un output html un po schifoso, tenendo presente che comunque è tabless.
Altri non ne ho ancora provati.

Stainboy
12-12-2006, 15:35
In assoluto le board migliori sono Invision Power Board (www.invisionpower.com) e vBulletin (www.vbulletin.com), quest'ultima utilizzata anche da HTML.it. Tra le board opensource, invece, phpBB è assolutamente la migliore anche se come hai detto tu è tabellare e ha alcuni piccoli difetti quali svariati bug ecc. :)

masufasu
12-12-2006, 16:08
ti consiglio SMF www.simplemachine.org

Kreatore
12-12-2006, 16:27
phpbb, è la piattaforma che ho sempre usato, ma troppo incasinata a livello html.
Anche SMF vedo che ha un codice prettamente tabellare.
Grazie per le segnalazioni.

Aspetto altri consigli. Grazie

ringo_mato
12-12-2006, 16:50
Originariamente inviato da Kreatore
phpbb, è la piattaforma che ho sempre usato, ma troppo incasinata a livello html.
Anche SMF vedo che ha un codice prettamente tabellare.
Grazie per le segnalazioni.

Aspetto altri consigli. Grazie


SMF è fatto molto bene a mio parere ha pure un buon grado di flessibilità meglio di phpbb

Loading