PDA

Visualizza la versione completa : Caratteri Russi


Nemesis_RM
14-12-2006, 17:25
Ciao ragazzi, sapete se esiste una funzione che mi permette di convertire automaticamente stringhe con caratteri in lingua russa con i corrispettivi caratteri speciali html?

Per caratteri speciali intendo qualcosa tipo:
Добавить анкету

IroN@xiD
14-12-2006, 17:28
Io conosco

$text = mb_convert_encoding($text,'HTML-ENTITIES',$from_enc);

però non tutti gli host abilitano mbstring sul server.

:ciauz:

Nemesis_RM
14-12-2006, 22:32
Ciao grazie, ma per testarla in locale di cosa ho bisogno?
Se provo a inizializzarla mi viene restituito l'errore di funzione indefinita:
Fatal error: Call to undefined function: mb_convert_encoding()

Nemesis_RM
14-12-2006, 22:40
Multibyte String Functions
... mmm ricordo che quando accedo a phpmyadmin in locale in basso c'è un warning che mi dice che le funzioni per i dati multibyte non sono supportate.. quindi in locale mi sa che non mi funzia, però in locale può essere risolto facilmente, penso, ma sui server linux di aruba sai se funziona?
Puoi darmi qualche indicazione?
Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma sono stanchissimo... credo che andrò a dormire, ma in teoria non potrei perchè dovrei sbrigarmi a risolvere questo problema col russo... solo che non ho le forze per mettermi a cercare... lo farò domani mattina... però se puoi dammi qualche dritta!
Ciao grazie.

Ps: che brutto quando ti sei fatto dei programmi e poi ti salta tutto..

IroN@xiD
15-12-2006, 00:27
In locale devi andare su php.ini e togliere il commento dal modulo di mbstring.
Per quanto riguarda aruba, mi pare che non supporta mbstring. Ma se hai qualcosa in hosting la puoi provare oppure puoi chiamare domani.

Auguri per i tuoi programmi.

:ciauz:

StErMi
15-12-2006, 11:59
http://translit.ru/

Nemesis_RM
15-12-2006, 18:53
niente alla fine rozzissimo ma efficace, almeno credo, ho usato word..
praticamente avevo sto file word in russo, l'ho salvato in html, mi so preso i codici html delle parole e l'ho messi dentro la pagina che dovevo fare..
Non potete capì che ho dovuto fa pe fallo funzionà, e pe fa invià bene tutto via email...
So diventato russo

se volete vedere il modulo è questo...:
http://www.agenzia-olyuska.com/agenzia_matrimoniale_internazionale/modulo_russo.php

Loading