PDA

Visualizza la versione completa : pingare il router ???


fenderpassion61
06-01-2007, 19:37
Ciao a tutti ho un router Netgear al quale è collegato il modem Alice. Tutto funziona ma non riesco a visualizzare la pagina informativa del modem il cui indirizzo (coerente con il resto della rete domestica) è il solito 192.168.1.1. Ho provato a inserire una static route ma non funziona.
Sggerimenti?
Saluti.

pier.pci
06-01-2007, 20:37
lo puoi ricavare dal prompt dei comandi digitando ipconfig/all :ciauz:

fenderpassion61
06-01-2007, 21:33
Sei sicuro di avere capito la domanda?
Non riesco a vedere la paginata del Modem di Alice dalla mia rete locale perchè di mezzo c' è il router.
I pc di casa sono collegati all' Hub del Netgear e il modem è collegato alla porta Internet sempre del Netgear.Se collego il modem all' hub lo vedo ma poi il netgear non me lo pilota più.

pilovis
06-01-2007, 21:36
E' normale perche' il router fa' una separazione fisica tra le due reti, il modem e' sulla porta wan e la rete sulla lan.

Devi fare un nat sul router e possibilmente usare due classi diverse per la wan e per la lan

fenderpassion61
06-01-2007, 21:43
Questo l' avevo capito anche io ma volevo sapere dove mettere le mani nel software del Netgear per farlo.

Scusate ma il titolo del post era un po' fuorviante.

fenderpassion61
06-01-2007, 21:45
Preciso: Il traffico internet attraverso il router passa regolarmente è la pingata 192.168.1.1 al modem sulla porta internet che si ferma.

fenderpassion61
06-01-2007, 22:02
Ho fatto arp -a dalla parte dell' hub e ho notato che non esiste in tabella l' associazione tra il mac adress del modem e il suo indirizzo ip forse devo aggiungerla manualmente?

30790
06-01-2007, 23:58
Interessante questa discussione! ho lo stesso problema da anni: ho un router Netgear (indirizzo 10.0.0.2) collegato ad un modem Dlink (192.168.0.1) ma attraverso il router non si riesce a visulaizzare la pagina del modem.

Il problema non è critico naturalmente ma se si riuscisse a risolvere il problema sarebbe interessante...

fenderpassion61
07-01-2007, 00:34
Anche per me il problema non è critico...è una questione di orgoglio. Il fatto è che questi router sono un po' stupidotti. Con un router normale fai una default route e funziona. Credo che il sistema operativo del NetGear impedisca agli indirizzi IP di classe privata l' accesso all' interfaccia internet per non farli ucire sulla rete. La cosa è comprensibile naturalmente. Il fatto è che delle default route nel SO del router si possono impostare ma con quell' indirizzo non funzionano.
BOOOOOHHHHHHHHH !!!

Loading