PDA

Visualizza la versione completa : Mal di schiena cronico...ma esiste un rimedio?


nickang2
03-02-2007, 02:46
Ciao a tutti,
da poco ho compiuto 33 anni e da quasi 4 quattro soffro come un cane per colpa di una strana patologia:

- Da quattro anni regolarmente faccio radiografie e visite mediche specializzate (ortopediche ecc.)!
- Da due anni prendo un giorno sì e uno no un'antinfiamtorio! (immaginare stomaco e fegato)
- Da tre anni non riesco a dormire per più di 30 min. di seguito, cioè senza cambiare posizione nel letto in uno stato di dormiveglia (immaginate lo stato in cui mi sveglio).
- Da un anno non riesco più a muovere il collo nelle varie direzioni. Ogni volta che esco in macchina è un rischio!

PROBLEMA: nessun medico mi ha mai preso sul serio in quanto le mie radiografie presentano una colonna vertebrale normale (senza ernie, particolari inclanazioni ecc.): risulta essere "solo" un problema di muscolatura ritratta a livello cronico.

L'ultimo "LUMINARE" dal quale mi sono fatto visitare (un kiropratico), mi ha addirittura detto che le mie radiografie non corrispondono ai sintomi che dimostro.

Ormai non so più cosa fare e a chi rivolgermi! Magari qualcuno di voi ha avuto problemi simili o almeno conosce qualcuno che li ha avuti????

Grazie a tutti!
Ogni consiglio è ben gradito!

jonnym78
03-02-2007, 02:47
vita sedentaria? poco sport?

nickang2
03-02-2007, 02:52
Originariamente inviato da jonnym78
vita sedentaria? poco sport?

Infatti è stato il primo consiglio che ho seguito all'inizio dell'anno scorso: corso di nuoto due volte alla settimana per tre mesi! Risultato: al posto di sentirmi meglio, il giorno dopo, a causa dello sforzo il dolore si triplicava!

trinityck
03-02-2007, 03:00
http://img117.imageshack.us/img117/3046/cabf0521lk0.jpg

nickang2
03-02-2007, 03:10
Originariamente inviato da trinityck
http://img117.imageshack.us/img117/3046/cabf0521lk0.jpg

Giuro... non c'arrivo!
Qual'è il senso del tuo post? :confused:

torejx
03-02-2007, 03:15
ma a volte ti blocchi con la schiena? io per 4 anni ho avuto un problema simile.. dalle radiografie non risultava nulla di anomalo, poi un giorno un amico fisioterapista decise di darmi un occhiata e si accorse che avevo due vertebre schiacciate e incastrate.... con un dolorosissimo shiatzu ho risolto tutto...

badcat
03-02-2007, 03:18
Probabilmente hai qualche vertebra schiacciata...ma le radiografie avrebbero dovuto evidenziarle.
Io ho 2 vertebre schiacciate (a cuasa di colpi e scossoni in auto).... mi provoca forti tensioni e dolori al collo, cervicale a volte giramenti di testa... ma non ai livelli che dici tu.

torejx
03-02-2007, 03:25
Originariamente inviato da badcat
Probabilmente hai qualche vertebra schiacciata...ma le radiografie avrebbero dovuto evidenziarle.
Io ho 2 vertebre schiacciate (a cuasa di colpi e scossoni in auto).... mi provoca forti tensioni e dolori al collo, cervicale a volte giramenti di testa... ma non ai livelli che dici tu.

a me non sono uscite sulle radiografie :bhò:

badcat
03-02-2007, 03:30
Originariamente inviato da torejx
a me non sono uscite sulle radiografie :bhò:

A me sì :zizi:

nickang2
03-02-2007, 03:41
...forse è il caso...
lunedì faccio il mio primo massaggio shatzu (sono sempre stato titubante), in quanto ho notato che qualsiasi massaggio mi allevia il dolore!!!!

...vi farò senz'altro sapere!!!

Loading