PDA

Visualizza la versione completa : www.alaripark.com


fabfab
14-03-2007, 18:17
Ciao a tutti,
sono di nuovo qui per un bel check!!!

http://www.alaripark.com

Il sito è abbastanza particolare per il concept e per la tecnica di navigazione (testato per l'80% dei browser), è tutto ancora in fase di ottimizzazione... ma la fretta di mettere online è troppa... quindi... non si poteva fare altrimenti.

Il sito è completamente dinamico...
La gestione del backend è affidata a .NET che crea al volo xml.
Tra qualche giorno sarà attivo anche l'ecommerce...

Attendo feedback...

Ciauz

:)

chiara benassi
14-03-2007, 23:17
molto bello,
però la pagina scrolla sia in orizzontale che in verticale ed'è fastidioso!...

daem
15-03-2007, 10:26
Non entro nel merito puramente tecnico perchè tanto abbiamo capito che siete bravi!
Vorrei però farvi i complimenti perchè i vostri lavori hanno sempre una navigazione e un'esposizione dei contenuti particolare, mai banale e prevedibile. Bravi e.... creativi!

and80
15-03-2007, 10:38
c'ho messo un po' a capire il "come" della composizione, poi l'ho capito... è ottimo, anche se risulta abbastanza fastidioso dover scrollare per vedere tutto anche a 1280x1024

il resto è perfetto... ma una sola cosa... come mai avete optato per una soluzione totalmente in flash? per un layout del genere mi sarei aspettato un misto flash+html

ps. pvt...

fabfab
16-03-2007, 15:53
grazie daem!!! :)

ciao and80...
per quanto riguarda lo scroll orizzontale... stiamo ottimizzando quindi tra poco non si vedrà + se non necessario....

il discorso del mix flash/html...mmmhhh... non credo sia funzionale per il concept del sito...
in questo modo noi otteniamo una navigazione "html" con un unico contenitore flash che ci permetterà quindi di ottenere il massimo in funzionalità multimediale...

questioni di comodità... e di risultato perfetto (nei limiti... è necessario js e opera non gestisce l'history) nel design... possibilità di accelerare in effetti/animazioni/etc... quando vogliamo senza dover sottostare ai limiti imposti da un layout accessibile...

harpox
20-03-2007, 12:21
Molto bello. Complimenti veramente!
Oltre alla gestione degli scroll, e quindi degli spazi ad una risoluzione di 1024x768, mi viene solo un piccolo sospetto ovvero che sia molto confuso come layout: intendiamoci la grafica è molto bella e ogni lancio è molto curato...ma un sito dove è tutto un lancio grafico non diventa poi confuso??

Mir
20-03-2007, 13:08
Bello ... posso chiederti come hai fatto a gestire il tasto destro del mouse?

Grazie
Mir

Mir
20-03-2007, 13:09
dimenticavo ... hai fatto bene ad usare solo flash... non si ottiengo risultati così belli con ibridi e poi IMPAZZIRE con l'uso di eventuali frame (e diversi browser).

Viva i fedelissimi di flash :D

ciao
Mir

Broly
20-03-2007, 13:18
Originariamente inviato da Mir
Bello ... posso chiederti come hai fatto a gestire il tasto destro del mouse?

Grazie
Mir

Per quanto riguarda la personalizzazione del menu da tasto destro, ti consiglio questo articolo => http://flash.html.it/articoli/leggi/2099/personalizzare-il-menu-contestuale/

Spiega come personalizzare il menu da tasto destro come è stato fatto sul sito indicato.


Mi unisco ai complimenti per il sito :unz: , molto scenoso e comunque semplice da navigare e ricco di informazioni.

crescenzo
20-03-2007, 13:57
Originariamente inviato da and80
anche se risulta abbastanza fastidioso dover scrollare per vedere tutto anche a 1280x1024

il resto è perfetto... ma una sola cosa... come mai avete optato per una soluzione totalmente in flash? per un layout del genere mi sarei aspettato un misto flash+html

ps. pvt...

quoto and80

il sito è bello molto curato ....ma le dimensioni sono un pò troppo grandi... (uso 1280x1024)
anche io mi sarei aspettato un sito ibrido.....anche se nel caso di sito ibrido un attimino + complicato da gestire spazi e oggetti...ma oltre all'accessibilità anche un indicizzazione migliore


cmq un bel lavoro i miei complimenti
:ciauz:

Loading