PDA

Visualizza la versione completa : SD Card non formattata?


tsunamin
25-04-2007, 19:38
Ciao a tutti,
avevo comprato una SD card della sandisk da 512mb, l'ho usata da subito nella macchina fotografica (una canon) quindi l'ho messa nel mio lettore di memory card e il mio pc l'ha vista come unità disco.

poi ho comprato una SD card della kingston da 2gb, l'ho usata con la mia macchian fotografica, ma mettendola nel lettore di memory card, mi dice che non ho formattata.. anche se in realtà l'ho usata normalmente con la macchina fotografica e se attacco la macchina fotografica via usb al pc, posso legger le foto.. solo che io preferisco far tutto tramite il mio lettore di schede.

come la formatto sta SD card?

grazie

sparwari
25-04-2007, 21:52
per formattarla usando il pc:
devi aprire "Gestione Disco"
Strat => Esegui... => digita diskmgmt.msc e dovresti trovare tra le unità anche quella che fa riferimento alla SD card

tsunamin
25-04-2007, 22:13
Originariamente inviato da sparwari
per formattarla usando il pc:
devi aprire "Gestione Disco"
Strat => Esegui... => digita diskmgmt.msc e dovresti trovare tra le unità anche quella che fa riferimento alla SD card

ma che filesystem ci metto? cioè mi pare strano che poi la macchina fotografica gestisca filesystem tipo NTFS... :|

darkmavis
25-04-2007, 23:23
Originariamente inviato da tsunamin
ma che filesystem ci metto? cioè mi pare strano che poi la macchina fotografica gestisca filesystem tipo NTFS... :|
Fat16 o Fat32

darkmavis
25-04-2007, 23:24
Originariamente inviato da sparwari
per formattarla usando il pc:
devi aprire "Gestione Disco"
Strat => Esegui... => digita diskmgmt.msc e dovresti trovare tra le unità anche quella che fa riferimento alla SD card
Scusa, ma tasto destro sulla memoria e poi "formatta" non fa prima? :D

sparwari
26-04-2007, 17:13
Originariamente inviato da darkmavis
Scusa, ma tasto destro sulla memoria e poi "formatta" non fa prima? :D

si, esatto :D
...però ho pensato che da "gestione disco" avrebbe visto sicuramente l'unità, mentre da "Risorse del computer" poteva anche non rilevarla il pc.

tsunamin
02-05-2007, 14:06
allora in pratica ho scoperto che la mia macchina fotografica canon può formattare le SD card.. allora gliel'ho fatta formattare a lei (anche a basso livello) però il lettore di card (integrato nella mia stampante epson) si ostina a dire che la card nn è formattata.. e ora se mi ricordo bene, quando ho tentato di fargliela formattare al pc, mi ha dato un errore.

in pratica, chiedendo anche consiglio a un amico esperto di elettronica, mi ha suggerito che molti lettori di sd card, potrebbero aver problemi con quelle nuovo di grosse dimensioni (nel mio caso 2gb)

grazie cmq a tutti!

sparwari
02-05-2007, 16:44
Originariamente inviato da tsunamin
allora in pratica ho scoperto che la mia macchina fotografica canon può formattare le SD card.. allora gliel'ho fatta formattare a lei (anche a basso livello) però il lettore di card (integrato nella mia stampante epson ) si ostina a dire che la card nn è formattata.. e ora se mi ricordo bene, quando ho tentato di fargliela formattare al pc, mi ha dato un errore.

in pratica, chiedendo anche consiglio a un amico esperto di elettronica, mi ha suggerito che molti lettori di sd card, potrebbero aver problemi con quelle nuovo di grosse dimensioni (nel mio caso 2gb)

grazie cmq a tutti!

quindi il problema è legato al lettore SD della stampante epson e non alla tua canon?
(immagino che sia la Canon A710 IS dell'altro 3d. giusto?)

CORVAX
03-05-2007, 02:48
Si può essere assolutamente colpa del lettore della stampante, dipende anche quanti anni ha!

si la canon ha la funzione di formattazione anche a basso livello(ce l'ha anche la a610 della mia ragazza) ;)

CIAO :ciauz:

tsunamin
03-05-2007, 09:12
Originariamente inviato da sparwari
quindi il problema è legato al lettore SD della stampante epson e non alla tua canon?
(immagino che sia la Canon A710 IS dell'altro 3d. giusto?)

sì la canon è quella dell'altro thread
la stampante è una Epson RX420 di 2 anni fa che ha un lettore di memory card integrato, però ho cercato un po' sul sito epson, ma è strutturato in modo abbastanza incomprensibile e non son riuscito a trovare le specifiche del lettore di card integrato.

Loading