PDA

Visualizza la versione completa : [VISTA] Il computer non si spegne


ste_95
30-06-2007, 07:08
avevo già aperto un'altra discussione a riguardo, ma il computer è un altro e lo stesso vale per il sistema, insomma è unaltro problema...cominciamo ad esporlo...

Uso vista Home Premium, e quando devo spegnere il computer, faccio start spegni...
niente di più semplice....
il problema è che quando spengo rimane sull'ultima fase, cioè su Arresto in Corso, all'infinito.... un tempo di attesa troppo lungo direi... :D :D :D

inoltre so che quello che non lo fa spegnere è un processo che non si chiude, perchè se io dal task manager li tronco tutti, meno quelli che mi tengono accesso il computer, il computer A VOLTE si spegne, altre no di nuovo...
ci sto sbattendo il capo da un mese ormai...ma non ci pensa neanche di spegnersi....

qualcuno ha qualche idea..?

MatCap83
30-06-2007, 09:40
Io uso vista da pochi giorni, e ho notato sul mio portatile che premendo sul pulsante rosso dal menù start (che dovrebbe essere "spegni computer", come era in xp) non si spegne il pc, ma si deve cliccare sulla freccina a destra del pulsante e quindi scegliere "arresta computer" per farlo spengere correttamente.. forse è lo standby quello del pulsante..

ste_95
30-06-2007, 10:55
si vabbè faccio quello, ma sta di fatto che non si spegne comunque...

suggerimenti...?

fast one
30-06-2007, 12:20
fare una bella scansione approfondita? :dottò:

ste_95
02-07-2007, 10:59
tranquillo, ovviamente il computer è esenteda malware... :madai!?:

ste_95
31-07-2007, 19:58
nessuno ha suggerimenti??

potrebbe essere office 2003? è da quando ho installato quello che non si arresta più il sistema...

moskitoita
31-07-2007, 20:33
Originariamente inviato da MatCap83
Io uso vista da pochi giorni, e ho notato sul mio portatile che premendo sul pulsante rosso dal menù start (che dovrebbe essere "spegni computer", come era in xp) non si spegne il pc, ma si deve cliccare sulla freccina a destra del pulsante e quindi scegliere "arresta computer" per farlo spengere correttamente.. forse è lo standby quello del pulsante..

Puoi risolvere nelle opzioni di risparmio energetico

ste_95
31-07-2007, 20:44
tu non sai perchè il computer non mi si spegne più???

moskitoita
31-07-2007, 22:46
Originariamente inviato da ste_95
inoltre so che quello che non lo fa spegnere è un processo che non si chiude, perchè se io dal task manager li tronco tutti, meno quelli che mi tengono accesso il computer, il computer A VOLTE si spegne, altre no di nuovo...

Andando per esclusione individua quale programma crea il problema

ste_95
01-08-2007, 07:42
si in effetti una volta vevo terminato tutti i processi dal task manager e poi si è spento...però non c'era più niente... è un po' lunga la storia uno ad uno così....vabbè proverò ugualmente...

Loading