PDA

Visualizza la versione completa : ctrl+alt+canc disabilitato


ste_95
08-08-2007, 13:55
apro questa discussione per chiedere se qualcuno sa come mai la combinazione di tasti ctrl+alt+canc è stata disabilitata, non solo in vista, ma proprio ovunque, anche in un altro hard disk che ha XP e all'avvio mi aveva dato ctrl+alt+canc per riavviare, ma ho dovuto riavviare da tasto perchè la combinazione di tasti sopra citata non funzionava... insomma in nessun posto funziona più... in vista non è questo grande problema perchè premo ctrl+shift+esc e mi appare la box di gestione attività, ma da qui se io volessi spegnere il computer non riuscirei... mentre se dovessi avere errori su altri sistemi o all'avvio del computer.... a quel punto non saprei proprio come fare, visto che non funziona... non è che qualcuno ci è già passato e ha risolto senza formattare, o qualcuno sa come risolvere???

grazie

:ciauz:

ste_95
09-08-2007, 08:05
urge una soluzione.... nessuno sa qualcosa a proposito?

MRj92
10-08-2007, 19:23
potrebbe essere un problema hardware...

fabio92
21-08-2007, 12:42
O un virus che per proteggersi blocca l'esecuzione del Task Manager...

superpisu
21-08-2007, 18:58
scusa ste_95 dico una cosa che può essere stupida ma non si sa mai..
perchè sai che se non funziona uno di questi tre pulsanti, la combinazione non la fai..
quindi controlla che funzionino i tre pulsanti da soli..perchè tu non hai detto che ti uscivano finestre tipo blocchi di amministrazione ecc ecc..
ciao

MRj92
22-08-2007, 07:23
potrebbe essere tutto! potrebbe anche essere che ha già risolto! sarebbe bello avere una risposta.. :stordita:

http://www.google.it/search?hl=it&q=ctrl+alt+del+disabled&btnG=Cerca+con+Google&meta=

ste_95
26-08-2007, 12:29
scusate, sono stato in vacanza... :fighet:

comunque i tasti singolarmente funzionano...

dal link non capisco nulla perchè con l'inglese non acchiappo molto, ma mi pare che parlino tutti di XP... quindi?

superpisu
26-08-2007, 18:13
scusa ste_95 ma il problema è che quando premi la combinazione di tasti non esce il task manager?
se fosse questo, prova a vedere se nel registro è stata disabilitato il task manager
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\System
vedi se ci sta un valore DWORD di nome DisableTaskMgr.
se sta a 1 il task manager non parte..

perchè per disabilitare il controllo del ctrl alt del è una procedura abbastanza lunghetta, vedi qui:
http://online.infomedia.it/riviste/cp/87/articolo21/articolo.htm

ciao belli :ciauz:

ste_95
26-08-2007, 18:34
no non c'è nemmeno system...

superpisu
26-08-2007, 21:22
che culo..eh eh
ma scusa ste ma tu non hai xp sp2?
cmq se il tuo problema è il task manager che non esce puoi sempre usarne altri che sono meglio di quello di xp..
ciao belli :ciauz:

Loading