PDA

Visualizza la versione completa : acquisti con la postepay senza codice....


}gu|do[z]{®©
21-08-2007, 21:36
La mia ragazza è in vacanza con delle amiche, una di queste è stata scippata e ha bloccato la postepay dopo 20minuti... ma nonostante questo s'è trovata 500 euro di meno...

domanda numero 1: possibile che con la postepay si possano fare acquisti senza mettere il codice di sicurezza (capisco su internet, dove bastano tutti i vari numeretti ma ci sono sistemi di logging, ma in negozio...)

domanda numero 2: come cacchio hanno fatto a svuotarla senza sapere quanto c'era dentro? sono andati a tentativi? a quel punto probabilmente conoscevano il negoziante.. altrimenti non credo che si mettevano a fare tentativi tranquillamente in un negozio "normale"...


di sicuro domani vado a farmi una prepagata più seria da qualche altra parte (accettansi consigli) :zizi:

miki.
21-08-2007, 21:39
in alcune macchinette manco chiedono il codice, metti la carta e te la risputa fuori avendoti ciucciato i soldi. :stordita:

Comunque al negozio, basta che firmi e ti danno la roba, anche se in effetti difficilmente rischi non sapendo quanti soldi ci sono dentro.

chemako
21-08-2007, 21:39
risposta numero 1: si vede di si :stordita:
risposta numero 2: sulle ricaricabili? basta dire ah mi scusi pensavo di avere più soldi sopra, oppure, vorrei comprare sta cosa ma non ricordo quanti soldi ci sono sulla carta, mi prova a fare il pagamento che controlliamo?

la cosa più incredibile è invece che tu abbia trovato una ragazza :oVVoVe: :mame:

}gu|do[z]{®©
21-08-2007, 21:44
Originariamente inviato da miki.
in alcune macchinette manco chiedono il codice, metti la carta e te la risputa fuori avendoti ciucciato i soldi. :stordita:

Comunque al negozio, basta che firmi e ti danno la roba, anche se in effetti difficilmente rischi non sapendo quanti soldi ci sono dentro.

eh.. ma se uno ha un negozio.. è amico di un negoziante o roba del genere.......


....consigli su una ricaricabile più sicura o su un conto corrente vero e proprio a cui si possa associare ANCHE (oltre al bancomat) una ricaricabile e che costi relativamente poco a livello di spese di gestione?

Saputa sta cosa non credo mi porterò più dietro la postepay (di solitoo la portavo sempre dietro convinto che per gli acquisti in negozio dovessero avere il codice).. però una carta sempre dietro (e ancor di più in viaggio) serve

spqr
21-08-2007, 21:53
Non c'è la possibilità che quel tizio che l'ha rubata avesse una competenza superiore rispetto ad un borseggiatore di borsellini?

Poi in 20 minuti come fa uno a spendere 500 euro in un negozio?

}gu|do[z]{®©
21-08-2007, 21:57
Originariamente inviato da spqr
Non c'è la possibilità che quel tizio che l'ha rubata avesse una competenza superiore rispetto ad un borseggiatore di borsellini?
non capisco che intenti....



Poi in 20 minuti come fa uno a spendere 500 euro in un negozio?
se ha un negozio o è intimo con un negoziante con il POS ci mette anche 5 minuti.. altrimenti resta la storia del procedere a tentativi anche se più rischiosa



leggevo questo:
http://recensioni.ebay.it/BANCOPOSTA-NO-PERCHE-LA-PSICOLOGIA-DELLA-POSTEPAY_W0QQugidZ10000000001807659

se costa 31 euro l'anno ed è richiesto il codice per pagare (sta cosa devo verificarla) quasi quasi mi faccio il bancoposta... qualcuno ce l'ha? che ne pensate?

NyXo
21-08-2007, 21:59
:yuppi: :dottò: :incupito:

spqr
21-08-2007, 22:09
se costa 31 euro l'anno ed è richiesto il codice per pagare (sta cosa devo verificarla)

Anche postepay richiede il codice, se non sbaglio... per questo mi chiedo come sia possibile che un semplice ladruncolo possa svuotare una carta senza sapere il codice di sicurezza (pur avendo la macchinetta dei negozi)

miki.
21-08-2007, 22:10
Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
non capisco che intenti....


se ha un negozio o è intimo con un negoziante con il POS ci mette anche 5 minuti.. altrimenti resta la storia del procedere a tentativi anche se più rischiosa



leggevo questo:
http://recensioni.ebay.it/BANCOPOSTA-NO-PERCHE-LA-PSICOLOGIA-DELLA-POSTEPAY_W0QQugidZ10000000001807659

se costa 31 euro l'anno ed è richiesto il codice per pagare (sta cosa devo verificarla) quasi quasi mi faccio il bancoposta... qualcuno ce l'ha? che ne pensate?

il codice per pagare dipende dal tipo di transazione. Io ad esempio ho una carta che solitamente devo inserire il pin, ma e' quasi l'equivalente del bancomat in italia, infatti in Italia puoi pagare con il bancomat e ti viene richiesto il pin. In alcuni casi comunque la carta te la strusciano e ti chiedono di firmare, quindi non c'e' differenza da una normale carta di credito.

Alex D.
21-08-2007, 22:12
ho fatto acquisti con postapay una sola volta e mi è stato chiesto il pin

Loading