PDA

Visualizza la versione completa : HP Pavillion: perchè scompare la scheda wireless?


Girandol0
08-01-2008, 15:57
Ho un HP Pavillio DV6022ea con Win XP Home SP2.
Da un giorno all'altro è sparita la scheda wireless: non compare più tra le connessioni di rete (mentre la normale scheda di rete c'è) e l'interruttore che controlla l'HP Wireless Assistent è fuori uso segnalando sempre il led rosso (che corrisponde a scheda wireless disattivata).

Dal momento che non ho installato nessuno software particolare e il portatile è parcheggiato da un mese sul tavolo della mia sala (quindi escludo urti di qualsiasi tipo) mi chiedevo cosa potesse essere accaduto.
Ho già scaricato e installato i driver dal sito hp ma non ho risolto il problema...
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?

Il portatile l'ho acquistato più di un anno fa quindi escludo che possa essere ancora in garanzia... :dhò:

chimera
08-01-2008, 21:13
vai nel bios e riattivala :ciauz:

Girandol0
09-01-2008, 13:23
Sono entrato nel bios premendo F10 però non ho visto da nessuna parte la scheda wireless disattivata.
Potevo solo configurare la sequenza di boot e fare una diagnosi al disco fisso.
Al massimo è possibile abilitare il boot dalla scheda di rete....

Avete qualche altra idea? :confused:

agiaco
09-01-2008, 13:56
la garanzia legale è di DUE anni

Girandol0
09-01-2008, 15:26
Originariamente inviato da agiaco
la garanzia legale è di DUE anni
Lo so...però credo che dopo il primo anno mi tocchi di portarlo alla comet (dove l'ho acquistato) e aspettare mesi prima di riavere indietro il portatile.

Se riuscivo a risolvere da solo sarei stato più felice...

Una domanda per quelli che hanno la serie Pavillio DV6000 o simili: l'interruttore della scheda wireless disattiva proprio l'alimentazione della scheda?
Se voi provate a portarlo verso sinistra, cioè a disattivare il wifi, la scheda è ancora presente tra le connessioni di rete disponibili?

Oggi mi è sorto il dubbio che non si sia rotto proprio quell'interruttore (a mio avviso decisamente scomodo e inutile).

Phantom
10-01-2008, 10:31
Chiama HP, dagli il numero di serie e segui quello che ti dicono. Nel secondo anno HP ritira e consegna a sue spese.

Bye

Girandol0
10-01-2008, 11:08
Originariamente inviato da Phantom
Chiama HP, dagli il numero di serie e segui quello che ti dicono. Nel secondo anno HP ritira e consegna a sue spese.

Bye
Anche nel secondo anno? Ahhh....molto bene!!
Allora glielo mando su per la terza volta...in effetti era da un pò di tempo che quel pc non dava problemi. :dhò:

soichiro
15-01-2008, 13:06
Originariamente inviato da Girandol0
Ho un HP Pavillio DV6022ea con Win XP Home SP2.
Da un giorno all'altro è sparita la scheda wireless: non compare più tra le connessioni di rete (mentre la normale scheda di rete c'è) e l'interruttore che controlla l'HP Wireless Assistent è fuori uso segnalando sempre il led rosso (che corrisponde a scheda wireless disattivata).

Dal momento che non ho installato nessuno software particolare e il portatile è parcheggiato da un mese sul tavolo della mia sala (quindi escludo urti di qualsiasi tipo) mi chiedevo cosa potesse essere accaduto.
Ho già scaricato e installato i driver dal sito hp ma non ho risolto il problema...
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?

Il portatile l'ho acquistato più di un anno fa quindi escludo che possa essere ancora in garanzia... :dhò:

Ho lo stesso identico problema su un Compaq Presario F545ea con winzozz vista :cry:
Ti carica ancora l'HP Wireless Asistent???? (a me no... ) :incupito:

soichiro
15-01-2008, 18:35
Ho contattato l'hp via email e questa è la soluzione che mi hanno dato (non l'ho ancora provata) :


Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm

Egregio sig. soichiro

grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.

In merito alla Sua richiesta La invito ad eseguire le operazioni di seguito elencate.



- Scolleghi sia la batteria che l'alimentatore per un paio d'ore.

- Tenga premuto il tasto di accensione per circa un minuto.

- Colleghi l'alimentazione e provi ad accendere il portatile.



La invito successivamente ad inizializzare i driver del dispositivo Wireless. A tale scopo, segua i passi sotto elencati:

- vada su Start > Pannello di Controllo > Gestione Dispositivi;

- faccia clic sul "+" alla voce "Schede di rete";

- faccia clic con il tasto destro sulla sigla della scheda Wireless e selezioni la voce "disinstalla";
- riavvi il computer, il driver verrà reinstallato automaticamente dal sistema operativo.

Le suggerisco anche di scaricare ed installare i driver più aggiornati per la scheda Wireless, la versione più recente del programma Wireless Assistant e l'ultimo upgrade per il BIOS del portatile.
I file necessari per gli aggiornamenti sono disponibili, rispettivamente, ai seguenti indirizzi:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-52936-1&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3352153&os=2093&lang=en

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-46858-1&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3352153&os=2093&lang=en

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-56667-1&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3352153&os=2093&lang=en

Per effettuare correttamente l#operazione di update del BIOS scarichi il file sul desktop, quindi clicchi due volte sullo stesso e segua le istruzioni a video. La procedura va effettuata con il computer collegato tramite alimentazione elettrica.
magari funziona :fagiano:

Loading