PDA

Visualizza la versione completa : [meccanico]cinghia di distribuzione


spizzico
10-01-2008, 11:11
se si rompe può danneggiare il motore in modo irreparabile?


p.s.
io di motori ne sò poco, ma la cinghia non si occupa semplicemente di distribuire il movimento alle ruote...quindi se si rompe non doverebbe semplicemente finire di dare movimento facendo girare a vuoto il motore?

uroboro
10-01-2008, 11:13
io non ti consiglirei comunque di viaggiarci fino a rottura.

Mame 2.0
10-01-2008, 11:14
Originariamente inviato da spizzico
se si rompe può danneggiare il motore in modo irreparabile?


p.s.
io di motori ne sò poco, ma la cinghia non si occupa semplicemente di distribuire il movimento alle ruote...quindi se si rompe non doverebbe semplicemente finire di dare movimento facendo girare a vuoto il motore?


si si può danneggiare
si sganghera il movimento dei pistoni

leon4rdo
10-01-2008, 11:14
Originariamente inviato da spizzico
se si rompe può danneggiare il motore in modo irreparabile?


p.s.
io di motori ne sò poco, ma la cinghia non si occupa semplicemente di distribuire il movimento alle ruote...quindi se si rompe non doverebbe semplicemente finire di dare movimento facendo girare a vuoto il motore?

la cinghia non distribuisce il moto alle ruote...
ma sincronizza l'apertura delle valvole di scarico e aspirazione con il movimento su/giù dei pistoni.

se ti si rompe, i pistoni si piantano nelle valvole. butti tutto.

Fran©esco
10-01-2008, 11:15
Originariamente inviato da spizzico
se si rompe può danneggiare il motore in modo irreparabile?



Sì.

Cayman Of Puppets
10-01-2008, 11:17
Originariamente inviato da spizzico
se si rompe può danneggiare il motore in modo irreparabile?


p.s.
io di motori ne sò poco, ma la cinghia non si occupa semplicemente di distribuire il movimento alle ruote...quindi se si rompe non doverebbe semplicemente finire di dare movimento facendo girare a vuoto il motore?

Che macchina è ?

spizzico
10-01-2008, 11:17
Originariamente inviato da leon4rdo
la cinghia non distribuisce il moto alle ruote...
ma sincronizza l'apertura delle valvole di scarico e aspirazione con il movimento su/giù dei pistoni.

se ti si rompe, i pistoni si piantano nelle valvole. butti tutto.

orco boia :(

spizzico
10-01-2008, 11:18
Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
Che macchina è ?

cambia qualcosa?

taddeus
10-01-2008, 11:18
Originariamente inviato da spizzico
...io di motori ne sò poco, ma la cinghia non si occupa semplicemente di distribuire il movimento alle ruote...quindi se si rompe non doverebbe semplicemente finire di dare movimento facendo girare a vuoto il motore?
Miiii, dovresti rifare l'esame per la patente, confondi la trasmissione con la distribuzione :cry:

Comunque, come ti è stato detto, la rottura della cinghia/catena di distribuzione può portare a gravi danni al motore e ad incidente serio per grippaggio dello stesso.

spizzico
10-01-2008, 11:19
Originariamente inviato da taddeus
Miiii, dovresti rifare l'esame per la patente, confondi la trasmissione con la distribuzione :cry:

Comunque, come ti è stato detto, la rottura della cinghia/catena di distribuzione può portare a gravi danni al motore e ad incidente serio per grippaggio dello stesso.

purtroppo, o per fortuna, l'esame come le lezioni non hanno mai trattato il motore...


"sono come una donna, penso solo a mette benzina"[cit.]

Loading