PDA

Visualizza la versione completa : post-anestesia gatto, aiu-to


guendalina.exe
02-02-2008, 10:51
sono praticamente alla frutta
ieri dopo l'intervento ho ripreso il micio che era strano.ma strano :cry:
l'ho portato alle 9 e mezza mi hanno detto che lo tenevano in osservvazione sino alle 18.00
l'ho ripreso alle 19, me l'hanno riportato sveglio in braccio (non mi suonava la scena ma non capivo come e perchè) poi sono andati a cercare il trasportino. Non si fa tenere in braccio da nessuno, tantomeno portato come un bambino a pancia all'aria . A casa si comportava come un cucciolo cieco o con la labirintite. bruca il pavimento,finche non arriva al muro e si ferma. si punta contro il muro e rimane li. non vede la lettiera, non vede la pappa, entro in bagno e non mi guarda. è cieco o dissociato
a me sembra che non veda, l'ho visto guardare le luci del soffitto per minuti e guardare a zonzo ciondolando senza senso la testa come ray charles.
oppure è rimasto scemo, per la maggior parte del tempo è anche vero che la testa non la tiene su,si appoggia sul collare e rimane appeso, come un imbecille.
facciamo pure che l'abbiano operato poche ore prima di darmelo, quanto dura quest'anestesia? alle 11 lo riporto, ho gia chiamato il veterinario, ma mi ha risposto una (è una clinica,sono tanti) che ha letto la scheda ,ha visto "randagio", e dice che se è cieco era cieco sicuramente gia' da prima che lo soccorressi :cry:
il mio ha fatto l'anestesia settimane fa e mica era così.

kiz
02-02-2008, 10:56
mi sembra tanto il classico rimbambimento post-anestesia
anche i miei, dopo le operazioni, sembrano sempre il pupazzo di elvis da tenere sul cruscotto :bhò:

edit: ma da quante ore e' cosi'? penso che dopo una decina dovrebbe essersi ripreso, anche se immagino vari da gatto a gatto

guendalina.exe
02-02-2008, 11:01
kiz alle 11 sono da loro e voglio sapere a che ora è stato operato. se ieri mattina o ieri pomerigggio. gli ho tolto il collare, tanto è talmente inerte che non si lecca. ha appena dato una capocciata alla porta :cry: sto leggendo di questa ketamina che usano, che da allucinazioni e influisce sull'area che gestisce udito e nervo ottico, io spero che torni normale,senno' siamo fottuti. per adesso è inquietante, si muove senza senso alcuno, era piu dignitoso con la coda putrefatta e la febbre da cavallo

Sergiao
02-02-2008, 11:05
Ma il veterinario non dovrebbe sapere se è normale o meno 'sta cosa?
Ma poi davvero usano la ketamina per fare 'ste cose?

kiz
02-02-2008, 11:12
mado' mi hai fatto tornare in mente una scena in cui sudai tutto il sudabile, dall'ansia!
avevo fatto operare una gatta non troppo amante del contatto umano. come il tuo, anche lei era completamente stordita, e sapendo che aveva il terrore degli spazi chiusi la lasciavo deambulare per il soggiorno, tranquillizzata dal fatto che non riuscisse a mettere insieme due passi. invece mi sono distratta un attimo -si fa per dire- e l'ho trovata in cima alle scale! stordita com'era avevo il terrore che cadesse giu' e, senza i suoi abituali riflessi, si rompesse l'osso del collo; del resto non potevo prenderla perche come mi avvicinavo "scappava" [con i suoi tempi, ma se avesse avuto una qualche reazione incontrollata sarebbe comunque caduta dalle scale]. insomma prima ho cercato di attirarla con il cibo, senza risultati. poi mi sono avvicinata a lei molto lentamente in modo che avesse tutto il tempo di vedermi e allontanarsi... i 18 gradini piu' lunghi della mia vita cazzarola!
inutile dire che si e' fatta la notte chiusa in bagno :stordita:

guendalina.exe
02-02-2008, 11:13
non è l'anestesia. è il baytril l'antibiotico . questi gli hanno fatto una sottocutanea forte, senza calcolare che lo prendeva in pasticche. spero di aver usato male google.mi vesto e esco

lnessuno
02-02-2008, 11:32
ormai sarai già partita, comunque confermo che anche i miei gatti dopo le operazioni sono rimasti storditi per un pò... quando quel superstordito del mio gatto è rimasto con la zampa chiusa nel cancello e l'abbiamo fatto operare per rimetterla in sesto è rimasto intronato per un bel pò...

fanno impressione i gatti storditi così :stordita:

ZuperDani
02-02-2008, 11:36
Originariamente inviato da lnessuno

fanno impressione i gatti storditi così :stordita:

è vero fanno una pena, poi mi sa più sono avanti con l'età più tempo ci vuole :fagiano:

Druzya
02-02-2008, 12:05
Originariamente inviato da guendalina.exe
non è l'anestesia. è il baytril l'antibiotico . questi gli hanno fatto una sottocutanea forte, senza calcolare che lo prendeva in pasticche. spero di aver usato male google.mi vesto e esco

uhm... in effetti quanto c'e' scritto non e' rincuorante. che ti hanno detto?

guendalina.exe
02-02-2008, 12:33
è cieco. la retina è a posto, problema esclusivamente neurologico
sta facendo 24 ore di una gazzo di flebo,per favorire il microcircolo. disintossicarlo, ho corretto,ma col cavolo che mi dicono cosa gli hanno fatto. è cieco, o non ha ricevuto ossigeno durante l'anestesia o il baytril gliel'hanno dato senza accorgersi che lo stava facendo da sabato scorso
un gatto rovinato.mi sento una cogliona

Loading