PDA

Visualizza la versione completa : Tiscali adsl - filtro emule?


sparwari
07-02-2008, 20:16
su una linea adsl tiscali (ma sur ete telecom) 640k flat si sta verificando una situazione un po' strana:
in pratica durante l'intera mattinata e pomeriggio emule raggiunge un dowload max di circa 10 KB\s mentre solo in orari serali e notturni supera anche di 5 volte tale valore.

sapete se tiscali (tiscali ma su rete telecom) ha adottato filtri per emule?

geppo80
07-02-2008, 22:02
se non ricordo male ormai, tutte le ws (cioè adsl su rete telecom) sono filtrate.

sparwari
11-02-2008, 17:05
dici davvero questo?

sarebbe davvero strano però...
sapevo di tele2 e libero\wind ...ma da tiscali non mi sarei aspettato proprio questo comportamento...

geppo80
12-02-2008, 13:28
eh purtroppo sembra che la linea sia proprio quella..
dopo la parziale ammissione di tele2, ngi ha cominciato a vendere una mini "con traffico filtrato". Tutte le altre sono quasi costrette.. non a caso me ne sono tornato a telecom :(

Tappino82
12-02-2008, 17:59
Originariamente inviato da geppo80
eh purtroppo sembra che la linea sia proprio quella..
dopo la parziale ammissione di tele2, ngi ha cominciato a vendere una mini "con traffico filtrato". Tutte le altre sono quasi costrette.. non a caso me ne sono tornato a telecom :(

Dalla intervista rilasciata qualche tempo fa su Punto Informatico tiscali dichiarava che non applicava alcun filtro...io sono in rete proprietaria con loro (sa) e non ho alcuna limitazione...

geppo80
12-02-2008, 20:19
Originariamente inviato da Tappino82
Dalla intervista rilasciata qualche tempo fa su Punto Informatico tiscali dichiarava che non applicava alcun filtro...io sono in rete proprietaria con loro (sa) e non ho alcuna limitazione...

e ci mancherebbe pure che su rete propria filtrassero :D, no si parla di ws.

sparwari
13-02-2008, 12:52
ho contattato il servizio assistenza tiscali tramite questo modulo
http://assistenza.tiscali.it/supporto/adsl/connessione/

chiedendo esplicitamente di togliere (se ci fossero) filtri per software 2p2. mi hanno risposto stamattina:

"Gentile Cliente,
la informiamo che non sono posti nè filtri nè restrizioni sull'utilizzo dei programmi di file sharing da parte della società Tiscali."

a mio parere invece ci sono i filtri perchè è incredibile la precisione che c'è nel download di max di circa 10 KB\s...

tiscali ammettilo che ci sono!!! :dhò:

Loading