PDA

Visualizza la versione completa : [Porte] ZyXEL P.660 HW D1


SkedO
01-03-2008, 17:53
Buongiorno forum..
sto per impazzire dietro a questo router.. L'ho appena preso perchè tutti me l'han consigliato.. una bomba devo ammettere.. ora però è un mese che cerco di smanacciare per aprire alcune porte che mi interessano (vedi la 4662, 4672, 412 etc.), ma sembra che non ne voglia sapere.. ho seguito le istruzioni su Portfowarding e tutti i link che ho trovato in rete.. nulla.. anche quando faccio il test per vedere se sono aperte alcune porto.. chiuse..

Il NAT reindirizza (ha le rules)
Il firewall è attivo con rules, o disattivato.. non cambia nulla..
Ho settato questo pc on IP fisso (mantenendo però il DHCP attivo perchè c'è un altro pc in linea..). I firewall sul mio pc sono sempre i soliti già impostati..

Sapete dirmi qualcosa?

Grazie! :cry:



Edit: Ho ZyNOS Firmware Version: V3.40(AGL.4) | 01/10/2007

albgen
01-03-2008, 21:09
mi sembra impossibile..probabilmente o non hai configurato bene il zyxel o è il firewall sul tuo pc che ti blocca...
come l'hai impostato il nat e le regole del firewall ?

SkedO
02-03-2008, 13:51
Originariamente inviato da albgen
mi sembra impossibile..probabilmente o non hai configurato bene il zyxel o è il firewall sul tuo pc che ti blocca...
come l'hai impostato il nat e le regole del firewall ?

Il NAT è su SUA con 512 connessioni.
Le rules del firewall sono TCP e UDP aperte per il mio indirizzo ip.. come è scritto in portfowarding.com

albgen
02-03-2008, 15:31
hai seguito questa guida http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/ZyXEL/P-660HW-D1/eMule.htm ?
se si, allora è un problema sul tuo pc

SkedO
02-03-2008, 16:53
Originariamente inviato da albgen
hai seguito questa guida http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/ZyXEL/P-660HW-D1/eMule.htm ?
se si, allora è un problema sul tuo pc

In realtà un tecnico mi ha detto che ha dovuto smanettarci sopra.. e che le informazioni in quel sito non bastano.. però non mi ha spiegato come farlo e non ho più modo di sentirlo..

Nessun'altra idea (oltre al mio pc pacco, che sto valutando ora..)?

albgen
02-03-2008, 16:58
se hai un modem(solo modem) adsl allora potresti provare a collegare il modem alla linea e poi al pc. Poi apri emule e vedi se ha la fascia nera, se si allora è colpa del pc altrimenti hai configurato male il router e quindi devi rivedere di nuovo le impostazioni...

ma il firewall di windows(se utilizzi windows) è attivo ?
:dottò:

SkedO
02-03-2008, 17:42
Originariamente inviato da albgen
se hai un modem(solo modem) adsl allora potresti provare a collegare il modem alla linea e poi al pc. Poi apri emule e vedi se ha la fascia nera, se si allora è colpa del pc altrimenti hai configurato male il router e quindi devi rivedere di nuovo le impostazioni...

ma il firewall di windows(se utilizzi windows) è attivo ?
:dottò:

Il firewall di windows è disattivato come al solito, così come è tutto impostato (era anche pre-impostato, ma ho rivisto tutte le rules del firewall) e i programmi hanno tutti i permessi di fare quello che vogliono.

Il problema è che, per esempio, eMule non mi si benda nemmeno.. è come se il router bloccasse tutti gli incoming e gli outcoming delle porte che utilizza eMule.
Ho provato anche a cambiare le porte (range da 10000 a 100020, sia qui che su un altro computer - non in contemporanea che se no fa casini) ma nulla. Può essere un problema di firmware?

albgen
02-03-2008, 20:24
Originariamente inviato da SkedO
Il firewall di windows è disattivato come al solito, così come è tutto impostato (era anche pre-impostato, ma ho rivisto tutte le rules del firewall) e i programmi hanno tutti i permessi di fare quello che vogliono.

Il problema è che, per esempio, eMule non mi si benda nemmeno.. è come se il router bloccasse tutti gli incoming e gli outcoming delle porte che utilizza eMule.
Ho provato anche a cambiare le porte (range da 10000 a 100020, sia qui che su un altro computer - non in contemporanea che se no fa casini) ma nulla. Può essere un problema di firmware?

Non si benda ?!?! ma si collega a un server ?
forse devi soltanto aggiornare la lista dei server di emule...

SkedO
02-03-2008, 21:38
Originariamente inviato da albgen
Non si benda ?!?! ma si collega a un server ?
forse devi soltanto aggiornare la lista dei server di emule...

No nel senso, prende ID Basso ma il Server mi caccia fuori (o il mio Mulo ci riprova)..

SkedO
07-03-2008, 18:18
up..

Model Number: P-660HW-D1
MAC Address: xxxxxxx
ZyNOS Firmware Version: V3.40(AGL.4) | 01/10/2007
DSL Firmware Version: TI AR7 07.00.04.00

Allora, vi dico cosa ho fatto..

NAT
Ho fowardato il NAT -> ora le porte 4661-4672 spediscono al mio indirizzo macchina
----------------------------------

Firewall - Generale
Active firewall -> on
Bypass Triangle Route -> off

WAN to LAN -> drop
LAN to WAN -> permit

WAN to WAN / Router -> drop
LAN to LAN / Router -> permit

----------------------------------
Firewall - Rules: WAN to LAN
* Source IP
any
* Destination IP
any
* Service
le due porte

----------------------------------

Qualcuno ha qualche idea? Premetto che ho anche disattivato i firewall sulla macchina per poter lavorare meglio!

Loading