PDA

Visualizza la versione completa : Presa derivata - il modem non si connette!


cleverboy
11-07-2008, 16:14
Salve.

Questa sezione del forum è quella che più assomiglia a ciò che mi serve... abbiate pazienza.

Da una presa centrale (l'unica in casa) ho derivato un cavo che conduce ad una seconda presa che va diretta nella stanza dove vorrei mettere il modem adsl.

Il problema: il telefono funziona su ambedue le prese (anche passando da una presa all'altra durante la comunicazione con due telefoni diversi). La cosa strana invece è che il modem 56k non si connette più, o meglio si connette solo se connesso alla presa principale e non alla derivata.

Nessun messaggio tipo "Assenza di Segnale"... compone e poi annulla e poi ricompone.
Da cosa può dipendere?

Premetto che parlo in nome di un mio amico e che non ho visto direttamente il difetto, per cui potrei non essere stato precisissimo!

Grazie

QuarS40
14-07-2008, 15:50
Hai verificato se la prima presa è passante ?
Ovvero, a telefono inserito sulla prima, la seconda riceve comunque il segnale ?

Forse no.......
In ogni caso, la cosa migliore che si possa fare, è riverificare il cablaggio.....

cleverboy
14-07-2008, 15:52
Ho già risolto... grazie.

Si trattava di un problema di conduttività su una delle linguette sul retro della presa.

QuarS40
14-07-2008, 15:57
bene.

Loading