PDA

Visualizza la versione completa : Nuova legge sulla Malattia


X-MEEN
18-07-2008, 11:56
Ho letto la nuova legge che sinceramente ancora non ho capito se e già entrata in vigore o no, dove praticamente cambiano le regole fatta dal Ministro Brunetta :rollo:
Ma vale solamente per chi lavora negli enti pubblici statali o vale per tutti?

Qui (http://iltempo.ilsole24ore.com/2008/07/17/903540-brunetta_statali_visita_fiscale_anche_solo_giorno_ malattia.shtml) l'articolo

FalcoBS
18-07-2008, 11:58
Per la PA ebbasta

Solo io la trovo una gran cazzata quella della sospensione dello stipendio nei giorni di assenza? :stordita:

manu1972
18-07-2008, 11:59
legge giusta, basta con questi sprechi, con l'assenteismo.. un pò di serietà .. DIAMINE!!!!

X-MEEN
18-07-2008, 12:02
Non ti sospendono lo stipendio ti levano qualcosa che ancora non ho ben capito....
poi si allargano le fasce di reperibilità, Per quanto concerne le modalità di certificazione della malattia, si specifica che "il terzo evento di malattia nell'anno solare e le assenze superiori a dieci giorni debbono essere giustificati con la presentazione all'amministrazione di un certificato medico rilasciato dalle strutture sanitarie pubbliche o dai medici convenzionati, in quanto parte del Sistema sanitario nazionale".

marco@linuxbox
18-07-2008, 12:02
i parlamentari fanno parte della PA?

miki.
18-07-2008, 12:05
mi domando come faranno a mandare la visita fiscale anche solo per un giorno :rollo:
Assumeranno nuovi medici per fare i controlli? Perche' altrimenti voglio sapere come faranno a controllare tutti.

X-MEEN
18-07-2008, 12:05
Non è giusto per niente invece
i dottori della asl allora non valgono un ca@@o? :dottò:
Le fasce di reperibilità se non ho sentito male sarebbero dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20?Mi mettono in prigione? :jam: Non è assolutamente detto che chi è malato debba stare per forza in casa, metti uno che si rompe un braccio non è mica obbligato a stare tutto il giorno a letto....

DeBe99
18-07-2008, 12:06
Originariamente inviato da FalcoBS
Solo io la trovo una gran cazzata quella della sospensione dello stipendio nei giorni di assenza? :stordita: Non solo tu.

Anche le fasce di reperibilità a volte mi paiono ingestibili, in teoria uno dovrebbe spedire il certificato medico il giorno stesso, ed è tenuto a farlo senza uscire di casa. Senza contare che se uno è a casa per un braccio rotto, potrebbe anche uscire di casa per far la spesa.

Mame 2.0
18-07-2008, 12:06
in pratica ora vengono decurtati i soldi dalla paga se si sta a casa malati?

è questo che vogliono fare?

DeBe99
18-07-2008, 12:08
Originariamente inviato da miki.
mi domando come faranno a mandare la visita fiscale anche solo per un giorno :rollo:
Assumeranno nuovi medici per fare i controlli? Perche' altrimenti voglio sapere come faranno a controllare tutti. L'importante e dire che si controlleranno tutti i fannulloni, mica farlo. Se non lo faranno sarà colpa dei medici e di qualche amministratore.

Loading