PDA

Visualizza la versione completa : Adaware e/o Spybot S D


BelenoS
23-07-2008, 01:02
i sopracitati (o altri anti-spyware) servono realmente in un pc? Io li ho installati da parecchio (ho provato prima adaware e poi Spybot) e mi sembra funzionino bene, però recentemente ho sentito pareri contrastanti a riguardo sulla loro presunta non utilità...qualche parere di qualche esperto nel settore sistemistico? O anche normale va bene...

Gas75
23-07-2008, 01:57
Ad-aware non m'è mai stato simpatico, rilascia continuamente nuove versioni che occorre scaricarsi per poter avere gli aggiornamenti, e con connessione 56k non era piacevole...

SpyBot lo trovo utile ed efficace anche per controllare modifiche al registro, anche se si limita a notificare modifiche particolarmente importanti, non è cioè invasivo come altri programmi analoghi...
Problemi: scansione a volte più lenta del solito; talvolta occorre contattare lo staff (per altro molto celere nel rispondere con mail personali, non con FAQ precompilate) per segnalare qualche file che SpyBot intercetta, elimina, ma che ritorna alla scansione successiva... :rollo:

Assieme a SpyBot uso anche Spyware Terminator, anche se attualmente l'ho rimosso per tentare di risolvere un fastidioso problema all'avvio della connessione.
Spyware Terminator è più veloce nella scansione, ma in pratica chiede conferma per ogni programma aperto la prima volta dalla sua installazione, quindi i primi giorni può essere un po' fastidioso, ma se vuoi una protezione in "tempo reale", è un compromesso da accettare.

antonpaco
26-07-2008, 19:29
la versione 2008 di adaware non serve a nulla, la precedente era buona, se un prodotto e' buono serve, eccome, ad esempio io mi trovo benissimo con software abbastanza nuovo che si chiama MALWAREBYTES che e' una bomba, ha risolto un sacco di problemi al pc mio e di mio fratello, tuttosta a trovare il programma serio.

Loading