PDA

Visualizza la versione completa : CAMBIO CASA . Trasferimento linea


s1napsy
17-08-2008, 16:12
Ciao ragazzi, il 26 cambierò appartamento, sarò sempre nella stessa città e mi chiedevo:
COME FACCIO ADESSO CON L' ADSL ?

Già perchè e il mio primo trasloco e non conosco l' ITER per passare la linea...

Si passa la linea su 1 altro numero, oppure devo passare proprio il numero fisso all'altra casa chiamando telecom?

In tutti e due i casi pagherò qualcosa? Quali sono i tempi ?

Sapete aiutarmi ragazzi ? Perchè credo che nella nuova casa non ci sia ancora la line atelefonica allacciata...

:master:

PEEWEE
17-08-2008, 16:19
Per quel che è successo a me ti posso dire che se rimani nello stesso distretto
non ti cambia nulla .
Quindi resti con lo stesso numero.
Devi solo comunicare a telecom il trasloco, la quale ti farà pagare un piccolo disturbo
non ricordo se 75 o 100 euro.
Logicamente devi sperare che dove andrai ad abitare l'allacciamento sia già arrivato
se no devi aspettare prima quello!!!!
:ciauz:

s1napsy
17-08-2008, 16:22
Originariamente inviato da PEEWEE
Per quel che è successo a me ti posso dire che se rimani nello stesso distretto
non ti cambia nulla .
Quindi resti con lo stesso numero.
Devi solo comunicare a telecom il trasloco, la quale ti farà pagare un piccolo disturbo
non ricordo se 75 o 100 euro.
Logicamente devi sperare che dove andrai ad abitare l'allacciamento sia già arrivato
se no devi aspettare prima quello!!!!
:ciauz:


75/100 euro :O:O:O

nn mi conviene fare una seconda linea alla vekkia abitazione e chiedere semplicemente a TISCALI di "traslocare l'abbonamento" (sempre se tutto questo è fattibile... sono ignorantissimo in materia).

PEEWEE
17-08-2008, 16:45
Ecco ti riporto i costi esatti per telecom


Contributo di attivazione Nuovo impianto (2) 96,00
Costo abbonamento mensile 14,57
Trasloco (3) 72,00
Subentro (4) 19,44
Costo per le prestazioni di disattivazione (solo per le cessazioni entro 1 anno
di vigenza contrattuale) (5) 48,00
Prezzi in Euro - IVA inclusa

s1napsy
17-08-2008, 16:50
allora conviene fare il trasloco ...
Io sinceramente pensavo lo facessero quasi gratuitamente (avrei immaginato al massimo sotto le 20 euro).
CHE LADRONI.

E i numeri tra parentesi a cosa si riferiscono ? C'era una legenda sotto ke non hai riportato ?

s1napsy
17-08-2008, 16:54
Inoltre cosa intendevi con "stesso distretto" ?
Intendevi stessa città ?

Praticamente mi trasferirò un pochino in periferia, ma davvero poco, ci sono già molti edifici e sicuramente TELECOM sarà allacciata (sperem) ... da casa mia credo disti circa 3 o 4 km ... non di più.

Sai dirmi i tempi per il la portabilità del numero ?

Tiscali non fa nulla invece? quando è attivo telecom all'altra casa TISCALI in automatico offrirà il servizio ADSL?
Oppure no? Anzi mi chiedo anche se li TISCALI 8mega arrivi!

AH DIMENTICAVO... Io ho TISCALI VOCE + LINEA ...

PEEWEE
17-08-2008, 17:41
Ti riporto il dettaglio completo:
Contributo di attivazione Nuovo impianto (2) 96,00
Costo abbonamento mensile 14,57
Trasloco (3) 72,00
Subentro (4) 19,44
Costo per le prestazioni di disattivazione (solo per le cessazioni entro 1 anno
di vigenza contrattuale) (5) 48,00
Prezzi in Euro - IVA inclusa
Note
(1) Per categoria 'B' si intende primo abbonamento in abitazione privata ove non si svolgono attività di affari o professionali, intestato ad un componente qualunque del nucleo familiare anagrafico; con la categoria 'C' si identificano gli ulteriori abbonamenti di categoria B dopo il primo, intestati ad altri componenti dello stesso nucleo familiare anagrafico, nella stessa o in altra abitazione.
(2) Per i clienti Residenziali (categoria B), l'importo del contributo di attivazione può essere interamente rateizzato in 2 anni senza interessi aggiuntivi (24 rate da 4,00 €/mese).
Inoltre il contributo di attivazione indicato è valido per tutte le categorie di abbonamento, se il collegamento ricade all’interno del perimetro abitato (D.M. 28/2/97). In caso di nuovo impianto al di fuori di tale perimetro, deve essere corrisposto un contributo supplementare per coprire la distanza tra il perimetro abitato e la sede dell'utente. Tale contributo varia in funzione del tipo di collegamento:
collegamento su circuito aereo individuale: 149,48 Euro (IVA inclusa) per ogni tratta di 200 metri o frazione;
collegamento su circuito in cavo sotterraneo: 38,30 Euro (IVA inclusa) per ogni tratta di 200 metri o frazione;
collegamento realizzato su ponte radio: il costo è di 4.957,99 Euro (IVA inclusa).
Oltre al Contributo di Attivazione, è richiesto, a titolo di 'Anticipo Conversazioni', un importo di 8,00 Euro, a meno di adesione alla domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito del Conto Telecom Italia.
(3) In caso di trasloco al di fuori del perimetro abitato, è richiesto il medesimo contributo supplementare per coprire la distanza tra il perimetro abitato e la sede dell’utente, richiesto per l’attivazione di una nuova linea.
(4) La quota di subentro non deve essere corrisposta nei casi di succesione a titolo universale oppure quando il subentro avviene tra persone conviventi dello stesso nucleo familiare. Oltre all'indennita per subentro, il nuovo intestatario deve comunque corrispondere, a titolo di 'Anticipo Conversazioni', un importo di 8,00 Euro, a meno di adesione alla domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito del Conto Telecom Italia.
5) Nel caso di cessazione linea entro 1 anno di vigenza contrattuale con offerta Alice ADSL sarà addebitato un costo di disattivazione totale pari a 60 Euro (IVA inclusa).

s1napsy
17-08-2008, 18:18
Originariamente inviato da PEEWEE

(3) In caso di trasloco al di fuori del perimetro abitato, è richiesto il medesimo contributo supplementare per coprire la distanza tra il perimetro abitato e la sede dell’utente, richiesto per l’attivazione di una nuova linea.



Ragazzi datemi una mano a decifrare ...
mi pare di capire che se io cambio casa devo pagare sia il Contributo di attivazione Nuovo impianto e sia quello del trasloco ...

Che vuol dire trasloco fuori dal perimetro abitato ? (che altri traslochi ci sono ASD)

Furbacchione
18-08-2008, 00:33
Fuori dal perimetro abitato intendono che nel caso non arrivi la copertura Telecom al nuovo appartamento, ti chiedono un contributo per farla arrivare... :biifu:

s1napsy
18-08-2008, 08:33
Originariamente inviato da Furbacchione
Fuori dal perimetro abitato intendono che nel caso non arrivi la copertura Telecom al nuovo appartamento, ti chiedono un contributo per farla arrivare... :biifu:

Beh se è così allora dovrebbero avere un po' più di inventiva nell'elaborare nuovi termini che non destano confusione...
Perchè io non avrei mai pensato che "PERIMETRO ABITATO" volesse significare "COPERTURA TELECOM" .

1. Come faccio a sapere se il nuovo indirizzo è coperto sia da Telecom che da TISCALI ?

2. Che si fa nel caso in cui TELECOM arrivi e TISCALI 8MEGA no?

3. Quanto pago quindi se TISCALI e TELECOM coprono il nuovo indirizzo? "Solamente" i 72 euro del trasloco dell' erogazione del servizio ?

Loading