PDA

Visualizza la versione completa : [Medicina&Salute]..di ginocchia e mal di ossa..


Magica Artista
09-10-2008, 23:11
Salve..
ultimamente mi fanno abbastanza male le ginocchia, soprattutto quando le piego. Forse è dovuto (il dolore) ad una posizione che assumo a lavoro (ecco già nascere i primi equivoci :stordita: ).
Faccio l'addetta mensa (per ora) e quando stò alla cassa, in piedi, mi ritrovo il piano del banco ad altezza coscia, che mi preme perchè mi faccio in avanti per dare i resti sul bancone alto...che fatica questa frase, probabilmente non mi avete capita.

In sostanza, cosa posso prendere per rinforzare le ginocchia, quindi ossa e articolazioni? :confused:

Per le ossa sò già alimenti ricchi di calcio, come latte, derivati, o vitamina D.
Ma per le articolazioni?

Grassie :smack:

nifriz
10-10-2008, 09:28
Se per le articolazioni intendi la muscolatura, un ottimo sistema di rinfornzarla è l'assunzione di Magnesio, che oltre a prevenire i crampi aiuta il muscolo a rimanere più rilassato e quindi meno dolente...
... non abusarne o diventi molliccia :malol:

Cmq evita di tenere le ginocchia contro al banco continuamente, perchè normalmente il corpo tende a creare dei calli per rinforzare le parti del corpo maggiormente usate, ma nel caso delle ginocchia si crea una fastidiosa "gommina" interna che va poi asportata chirurgicamente :ciauz:

bootzenn
10-10-2008, 09:34
Originariamente inviato da Magica Artista
In sostanza, cosa posso prendere per rinforzare le ginocchia, quindi ossa e articolazioni? :confused:

è qui che sbagli...non si prende niente per rinforzare ginocchia ossa articolazioni o tutto quello che vuoi....

si fa ginnastica solo così rinforzi il tuo corpo

per le ginocchia (articolazioni tendini e legamenti compresi) corsa laterale con le ginocchia leggermente piegate, non serve fare i kilometri ma un decina di scivolate laterali da 4 o 5 metri ciascuna

Magica Artista
10-10-2008, 16:56
Originariamente inviato da bootzenn
è qui che sbagli...non si prende niente per rinforzare ginocchia ossa articolazioni o tutto quello che vuoi....

si fa ginnastica solo così rinforzi il tuo corpo

per le ginocchia (articolazioni tendini e legamenti compresi) corsa laterale con le ginocchia leggermente piegate, non serve fare i kilometri ma un decina di scivolate laterali da 4 o 5 metri ciascuna

mmh..non ho proprio spazio per fare corsa laterale, credo che a farla in centro a firenze qualcuno mi guarderebbe male :stordita:

stranyera
10-10-2008, 17:46
una volta una mia ex collega mi disse che l'Antistax...quello che ha il principio delle foglie di non so qualche cosa...ha una confezione violacea...fa davvero miracoli!

Neptune
10-10-2008, 18:29
Non prenderei così a crudo dei medicinali. Qualche ammaccatura può capitare attutto, magari è solo questione "di affatticamento". Se proprio persiste contatterei il medico.

seifer is back
10-10-2008, 18:36
Originariamente inviato da Magica Artista
è dovuto (il dolore) ad una posizione che assumo

ad altezza coscia, che mi preme perchè mi faccio in avanti


In sostanza, cosa posso prendere


:stordita:

taddeus
10-10-2008, 20:36
Salti, squat, camminare.

taddeus
10-10-2008, 20:36
Originariamente inviato da seifer is back
:stordita:
Potrebbe essere tua figlia, quasi :mame:

RombodiSuono
10-10-2008, 20:41
Originariamente inviato da Neptune
Non prenderei così a crudo dei medicinali. Qualche ammaccatura può capitare attutto,
http://forum.html.it/forum/faccine/060.gif

Loading