PDA

Visualizza la versione completa : problema windows update


mcike1
19-10-2008, 01:45
non mi riesce aggiornare windows vista, il codice errore è Errore 80246008 ma quando guardo le soluzioni e le applico una volta che avvio il sistema trasferimento intelligente in background mi dice che:

impossibile avviare il servizio trasferimento intelligente in background su computer locale
errore2: impossibile trovare il file specificato

cosa devo fare?

ciaoo

hell's bells
19-10-2008, 10:45
Non so cosa hai provato, ma prova a seguire questo: http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/5f3f02f4-69bc-47a5-9e40-8c9b86ffb2fd1040.mspx

mcike1
19-10-2008, 11:11
avevo seguito proprio quella guida ma dopo aver effettuato i passaggi:

Per modificare o riavviare Servizio trasferimento intelligente in background
1. Per aprire Strumenti di amministrazione, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Strumenti di amministrazione.

2. Fare doppio clic su Servizi. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Servizio trasferimento intelligente in background e quindi scegliere Proprietà.

4. Nella scheda Generale, accanto a Tipo di avvio, verificare che l'opzione Automatico (avvio ritardato) sia selezionata.

5. Accanto a Stato del servizio verificare se il servizio è stato avviato. Qualora non sia in esecuzione, fare clic su Avvia.


clicco su avvia ma mi dice:
impossibile avviare il servizio trasferimento intelligente in background su computer locale
errore2: impossibile trovare il file specificato

cosa devo fare?

hell's bells
19-10-2008, 12:38
Ho fatto una ricerca non citando l'errore, ho visto che molti utenti hanno il tuo problema, ora ti lascio 2 cose da verificare, vedi se possono servirti:

1) http://www.updatexp.com/0x8024402c.html è in inglese ma facilmente capibile

2) WinVista vai su pannello di controllo - centro connessioni di rete - visualizza stato - proprietà ed entri nell’elenco impostazioni di rete lan. seleziona protocollo internet TCP/IPv6 nell’elenco e premi proprietà. poi metti indirizzo IP e indirizzo DNS in automatico e premi ok. Seleziona ora protocollo internet TCP/IPv4, proprietà e metti tutto in automatico se hai un IP variabile, altrimenti riscrivi i tuoi dati IP e DNS che ti son stati dati quando hai fatto il contratto internet (alice, tiscali ecc.) li trovi sul documento di contratto. premi sempre ok per confermare le modifiche e riavvia il pc. infine riprova Windows Update

Entrambe hanno dato esito positivo, mi raccomando scrivi ogni cosa che modifichi in caso dovessi ripristinarla.

mcike1
24-10-2008, 18:53
...

la prima soluzione non mi risolve neinte e quando sono nel promt mi da impossibile stoppare quel passaggio

la seconda soluzione era già tutto impostato come detto...

altre idee?

papele01
24-10-2008, 20:17
prova con un ripristino di sistema a quando l'errore non lo avevi

mcike1
27-10-2008, 01:56
purtroppo io uso sempre un'altro portatile e sembra che quello non sia mai stato aggiornato....


nessuno sa cosa consigliarmi?

Loading