PDA

Visualizza la versione completa : Connessione impossibile a siti microsoft


indiscreto
20-10-2008, 19:37
Da qualche gg non riesco piu' a connettermi ai siti Microsoft,non a Windows Update per es.,ne' Messenger,ecc,ecc.Poiche' di connessioni non ci capisco un'H vi do alcune indicazioni di massima: SO XpProSP3-Alice 20 mega-Modem Ethernet D-Link ADSL2+ 320T.( tra l'altro non mi connetto anche ad altri siti-Sisal,Virgilio Communicator,ecc).Forse,dico forse....puo' dipendere dal settaggio del modem ( che in Wizard dovrebbe fare tutto da solo,cosi' dicono gli "amici" della Telecom...)Ho provato vari suggerimentio da altri forum senza cavarne un ragno dal buco!! Vuoi vedere che QUI il ragno riusciamo cavarlo??? E' il mio primo post quindi un cordiale saluto alla Company!! ( ah,dimenticavo,io l'inglese non lo mastico....)

NetMassimo
21-10-2008, 11:28
Che tentativi hai fatto? Tanto per non ripetere suggerimenti inutili...

indiscreto
21-10-2008, 13:09
Fix Winsock (di vario tipo),ripetuti comandi a prompt ( da suggerimenti ottenuti qua' e la') non li ricordo tutti.Ciao corregionale!

indiscreto
21-10-2008, 16:28
Originariamente inviato da indiscreto
Fix Winsock (di vario tipo),ripetuti comandi a prompt ( da suggerimenti ottenuti qua' e la') non li ricordo tutti.Ciao corregionale! Ho appena risistemato la connessione a IE via tel. con Telecom ( tanto per essere certo che LAN e Alice non siano in contrasto...)nel la videata relativa al tool di diagnostica di rete,ora risulta un Winsock incompleto (prima non lo era..) ed un errore 12002. Forse queste sono indicazioni che possono esserci utili? Tanks!

NetMassimo
21-10-2008, 19:25
Se il modem ha delle pagine web di configurazione dovresti cercare il valore di MTU che a volte non va bene per quella connessione.

indiscreto
21-10-2008, 21:55
Ti confesso che il tuo suggerimento per me e' "arabo",se vuoi instradarmi passetto,passetto te ne sarei grato.Ciao

fivendra
22-10-2008, 09:26
i dns sono settati correttamente? che valori hai impostato?
:ciauz:

indiscreto
22-10-2008, 09:41
Sia IP che DNS sono settati: Ottieni automaticamente.Aggiungo he la connessione Alice-Miniport WAN PPPOE se tento di connettermi mi da errore 678.( come al solito gli "esperti Telecom si fanno notare....).

fivendra
22-10-2008, 11:00
provato a mettere i dns manualmente? non sempre quelli dati in automatico dall isp funzionano bene....
:ciauz:

NetMassimo
22-10-2008, 11:27
Originariamente inviato da indiscreto
Ti confesso che il tuo suggerimento per me e' "arabo",se vuoi instradarmi passetto,passetto te ne sarei grato.Ciao
Purtroppo non conosco il tuo modem (non so ancora se sia un modem o un router!) per cui mi è impossibile guidarti passo passo. :( Se tra le pagine di configurazione c'è un log di sistema prova a verificare lì se c'è segnato qualcosa riguardo al valore di MTU, inoltre puoi provare tra le pagine web di configurazione della connessione.

Loading