PDA

Visualizza la versione completa : collegare il portatile DVI con Lcd HDMI


Lavitadoveva
28-10-2008, 15:33
Salve,
deisdero sapere quale collegamento devo fare per ottenere la miglior qualita x collegare il mio portatile (Fujitsu Siemens Amilo Pa 2548) ke ha attacco DVI con il mio lcd Sony bravia KDL32W4000E (3 prese HDMI™, connettività PC, 1 presa Component e 2 SCART)...
da dvi a hdmi?
esiste un cavo diretto senza adattotori?


Invece sempre x collegare il mio portatile (Fujitsu Siemens Amilo Pa 2548) ke ha attacco DVI con una TV a retroilllimunazione (del 2002... 50 pollici) ke ha solo attakki vga/svhs???
grazie




:ciauz:

teo1964
28-10-2008, 21:10
x LCD
Cavo DVI-HDMI (http://shopping.kelkoo.it/ss-cavo-dvi-hdmi.html) per la parte video più un cavo audio per l'uscita audio del pc all'ingresso audio della tv (la porta DVI è solo video).

X il sony
adattatore dvi-vga e poi cavo vga al televisore
stesso discorso per la parte audio.

:ciauz:

Lavitadoveva
28-10-2008, 21:34
ho trovato soltanto un cavo dvi/component
collegato al lcd il portatile con vista lo riconosce ma nel lcd sony non si vede niente.. :oVVoVe:

x il suggerimento del tv normale non ha il vga... :master:

grazie cmq... :ciauz:

royy
15-01-2009, 00:07
ciao ho anche io il tuo stesso portatile e un tv samsung 22 pollici...ho provato con il cavo dvi - dvi ma non mi si vede nulla non so casa fare...
tu come hai risolto?

Lavitadoveva
15-01-2009, 00:25
purtroppo non ho risolto :cry:
ci sarebbe da provare
QUESTO CAVETTO DA SCART A DVI (http://www.gefen.com/kvm/dproduct.jsp?prod_id=3258)

royy
15-01-2009, 02:55
ricapitolando:
ho un portatile fujitzu siemens con scheda video ge force 7600 con unica uscita video DVI.
Vorrei collegarlo ad un monitor\tv della Samsung Syncmaster 225md che ha fortunatamente tutte le entrate hdmi,dvi,vga(pc quella blue per intenderci) e scart ovviamente...

1 Tentativo:
cavo vga uscito dal monitor collegato con la presa vga cioè quella blue al Monitor\tv e collegata al portatile tramite un connettore uscitomi dal portatile stesso che trasforma l'uscita dvi del portatile in una vga.
risultato, premendo fn+f4 dal portatile mi appare la schermata del desktop sul Tv ma è come se i colori fossero tutti sbiaditi e verdastri.

2 Tentativo
compro un bel cavo dvi - dvi per collegare senza connettori le 2 periferiche.
ma nulla qui peggio di prima il tv monitor non riceve assolutamente segnale e non vedo una bella cippa di niente...
anzi la sorgente pc che con il precedente tentativo era attivata adesso mi è disabilitata è ho solo le sorgenti tv , dtv e est che ancora non ho capito cosa sia.
Mentre le sorgenti pc,dvi, hdmi e altre sono tutte disabilitate....

Ma perchè non funziona allora neppure con il tuo cavo dvi - component (che credo sia quello formato da 3 cavetti colorati) non capisco se è un problema di televisore che non recepisce o di computer\scheda video che non invia correttamente....

il cavo che indichi costa 45 euro....mica niente.....non è possibile......

Lavitadoveva
25-01-2009, 13:21
niente da fare....:cry:
la procedura ke seguo è questa:
collego cavo
con vista clikko pannello di controllo-personalizzazione- connetti a un proiettore o a un altro visualizzatore esterno-
collegha schermo- rilevato nuovo schermo- duplica il deskotp di qs computer su tutti gli skermi

ma niente nel lcd tutto nero :oVVoVe:

Lavitadoveva
26-01-2009, 22:00
ho comprato cavo dvi/hdmi ed è perfetto..funziona benissimo..problema risolto x tv lcd..
e x tv vecchio?forse la soluzione sarebbe comprare un lettore dvd ke abbia hdmi (collegarlo con presa scarta alla tv) lo collego all' hdmi del lettore...

Loading