PDA

Visualizza la versione completa : COMPERARE CHITARRA... consigli per l'acquisto


tigerjack
10-11-2008, 22:09
gentilissimi,

voglio cambiare chitarra... suggeritemi modelli.. non avendo tempo per andare a gironzolare per i vari STORE.... vi chiedo sulla scorta di queste informazioni:
a) suono acido, pungente, caldo
b) ponte folydrose;
c) 24 tasti - indifferente la conformazione della tastiera JUMBO ecc...
d) si deve interfacciare con MARSHALL 80 RMS COMBO;
e) deve tenere l'accordatura...anche se vola fuori dal palco;
d) genere? dal pop al rock...all'HEAVY


che modello mi suggerite?


Grazie :ciauz:

yuri refolo
10-11-2008, 22:36
l'altra.

tigerjack
11-11-2008, 11:54
up :D

slegolego
11-11-2008, 12:01
Ibanez (serie RG dipende dalle tue tasche)
Washburn/DIMEBAG DARREL non si scorda neanche se ci fai camminare sopra un elefante
Jaclson ma hanno un suono glaciale e ignorantissimo
Bc rich warlock o modelli simili
se mi viene in mente qualcosa di altro, aggiungo
se vuoi un suono caldo cmq ti consiglio una Gibson les paul ma niente floydrose

la mia scelta e' ibanez e marshall

PS Paul reed smith modello tremonti signature suono molto caldo facile da suonare bellissima e meccaniche che tengono la botta non ha un floydrose, ma il ponte e' molto buono
e' il mio modello attuale di chitarra e sono molto contento inoltre il rapporto qualita' prezzo e' imbattibile

Mame 2.0
11-11-2008, 12:01
un musicista prova sempre i suoi strumenti

SEMPRE

ringo_mato
11-11-2008, 12:33
una cort

ma scolta perchè ti vuoi fare male con il floyd rose ?? :fagiano:
io se dovessi prenderne una ora come ora la prenderei rigorosamente ponte fisso

ps: quoto mame io addirittura snobbo le marche costosissime perchè sono dell'opinione che a volte trovi strumenti che suonano meglio e che hanno un prezzo 10 volte piu' basso :madai!?:

bisogna cercare tanto però

eloderma
11-11-2008, 12:36
Originariamente inviato da Mame 2.0
un musicista prova sempre i suoi strumenti

SEMPRE


giusto e comunque io ti indirizzo su una jackson.

yuri refolo
11-11-2008, 12:46
io penso che "l'altra" sia l'unica risposta seria che si deve dare a uno che chiede consigli su un forum per comprare una chitarra ed esordisce dicendo che non vuole perder tempo a provarla (e già qui sei scartato dal test d'ingresso del mensa), che vuole il suono acido, pungente e caldo (due ossimori in un sol colpo: roba da guinness), vuole il floyd rose per forza (magari senza manco sapere perchè e senza conoscere l'esistenza di altri ponti flottanti meno rompiballe), vuole fare pop, rock e heavy (con una sola chitarra, ovviamente :D ), pensa che la chitarra si interfacci con un marshall (si, ma devi scaricare i drivers prima :D... aoh, guarda che ogni chitarra suona con ogni ampli, solo che TOCCA PROVARLA ATTACCATA prima :D ) e, dulcis in fundo, vuole una chitarra che POSSA VOLARE FUORI DAL PALCO E TENERE L'ACCORDATURA :biifu: :biifu: :biifu:

"che problema c'è? t'a à dò io à chitara... IN TESTA!" :D

http://www.terninrete.it/headlines_articoli/HL_PRD_97295/immagini/battista.jpg

yro
11-11-2008, 12:49
na chitarra de legno....

:malol:


consiglio mio... una Manne

RokStar
11-11-2008, 13:32
Il floyd rose è piuttosto una rogna. Ok, tiene l'accordatura, ma devi avere sempre la chiave per aprire i cosi in cima se per caso si rompe una corda. Nel tal caso devi accordare la chitarra almeno 3 volte di seguito per trovare l'accordatura giusta a tutte le corde.
Ultimo ma non ultimo, se sei abituato a tenere la mano destra appoggiata sul ponte evita il floyd rose, altrimenti ogni volta fai vibrare il ponte e non tieni nemmeno una nota.

Se proprio vuoi farti del male scegliendoti di proposito un floyd rose anche adesso che sai com'è (io ai tempi non lo sapevo, volevo un'ibanez, e mi sono ritrovato il floyd rose), sappi che sei masochista. Comunque le ibanez col floyd rose non costano molto, e alla fine hanno anche pickup abbastanza validi. Però il manico è molto molto molto basso, e se non sei abituato può risultare molto molto molto scomodo.

Loading