PDA

Visualizza la versione completa : Windows 7 beta version?


forumx
10-01-2009, 18:34
Salve cari,
ieri è partito il download per la beta version di Windows 7..qualcuno è riuscito a scaricarla?
Cosa vi pare?
Oggi è già stato bloccato perchè a quanto ne so sono crollati i server...troppe richieste!

OZZY IS BACK...
10-01-2009, 20:39
Originariamente inviato da forumx
Salve cari,
ieri è partito il download per la beta version di Windows 7..qualcuno è riuscito a scaricarla?
Cosa vi pare?
Oggi è già stato bloccato perchè a quanto ne so sono crollati i server...troppe richieste!
io sto provando a scaricarla da ieri sera dal sito microsoft...
ancora non sono riuscito: arriva sempre a circa 220 mega e poi si ferma.

Peccato perchè sarei proprio curioso di provarlo.

OZZY IS BACK...
10-01-2009, 23:05
ok, ora Microsoft ha sistemato i server.
E' di nuovo scaricabile da qua: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx

occorre avere un account passport (quello di msn messenger, per intenderci).

Inoltre consiglio vivamente chi volesse scaricarlo, di farlo tramite Explorer: vi verrà chiesto di installare un active-x: servirà ad installare un piccolo download manager di microsoft che aiuterà la vostra connessione a scaricare completamente e velocemente i quasi 2.5 Gb di file ISO.

teo1964
10-01-2009, 23:31
Finito adesso di scaricare entrambe le versioni (32 e 64bit) in circa 3 ore.
Domani si comincia a giocare :D :D
:ciauz:

teo1964
11-01-2009, 09:55
OK, installato in circa 25 minuti (versione 64bit, installazione pulita su partizione dedicata)
Ha riconosciuto automaticamente quasi tutti i driver della mobo, scheda video e stampante.
L'aspetto è molto molto simile a Vista (forse più colorato) ma sembra più reattivo.
:ciauz:

comas17
11-01-2009, 10:43
Questa discussione, pur generica e non direttamente collegata ad uno specifico problema (quindi "quasi OT") può comunque avere una sua utilità se rimane entro limiti corretti

Invito gli utenti che vogliano parteciparvi a contribuire con informazioni e pareri STRETTAMENTE TECNICI (meglio se derivati dalla propria esperienza personale e non perchè letti in qualche altro forum e semplicemente copiati qui...)

Non deve assolutamente diventare l'ennesima occasione di scatenare flame inutili del tipo "non l'ho ancora visto ma sono sicuro che (essendo Microsoft) farà schifo","passa a Linux", etc.. altrimenti, ovviamente, verrà chiusa

Grazie

OZZY IS BACK...
11-01-2009, 13:48
Originariamente inviato da teo1964
OK, installato in circa 25 minuti (versione 64bit, installazione pulita su partizione dedicata)
Ha riconosciuto automaticamente quasi tutti i driver della mobo, scheda video e stampante.
L'aspetto è molto molto simile a Vista (forse più colorato) ma sembra più reattivo.
:ciauz:
ieri l'ho provato per almeno 3 orette.
Piu che un sistema operativo sembra un grosso service pack per Vista.

La mi a impressione è che Windows 7 è uguale a Vista, con la semplice differenza che è più reattivo, più leggero e anche più stabile (a differenza della beta che provai di Vista che si bloccava spesso, questa beta non mi si è ancora bloccata).

Per adesso il mio giudizio è positivo.

Miroku
12-01-2009, 23:09
se volessi provare questo win su una macchina virtuale e leggerla con VMPlayer... che file vmx potrei creare e come?

su internet o cmq con altre vie so che si possono creare vmx per molti sistemi operativi già esistenti fino a Vista (in via sperimentale, leggo)

che si possa usare una macchina virtuale indicata per vista per installarci win 7?

spero riusciate ad aiutarmi
grazie in anticipo =)

OZZY IS BACK...
13-01-2009, 01:41
Originariamente inviato da Miroku
se volessi provare questo win su una macchina virtuale e leggerla con VMPlayer... che file vmx potrei creare e come?

su internet o cmq con altre vie so che si possono creare vmx per molti sistemi operativi già esistenti fino a Vista (in via sperimentale, leggo)

che si possa usare una macchina virtuale indicata per vista per installarci win 7?

spero riusciate ad aiutarmi
grazie in anticipo =)
io l'ho proprio provato su una macchina virtuale vmware creata apposta.

ho messo 1 gb di ram e 16gb di hard disk (sono i requisiti minimi di 7): funziona benissimo.

All'inizio però 7 non trovava i driver della scheda di rete virtuale creata da vmware: devi editare il file vmx ed aggiungere questa riga:

ethernet0.virtualDev = “e1000″

Bugu
13-01-2009, 10:09
Ma questa beta ha una scadenza? Per quanto la si può provare?

Loading