PDA

Visualizza la versione completa : Il metodo Assimil


Sergiao
26-01-2009, 17:10
Un mio amico dice che con questo metodo Assimil ha imparato l'inglese (diciamo che ora riesce a comprenderlo e a parlare con più facilità) in tre mesi.

Ma voi ne sapete qualcosa?

RombodiSuono
26-01-2009, 17:11
Per fare una cosa esistono solo 3 metodi:
1-Il metodo giusto
2-Il metodo sbagliato
3-Il metodo Homer Simpson

Reiuky
26-01-2009, 17:20
Originariamente inviato da RombodiSuono
Per fare una cosa esistono solo 3 metodi:
1-Il metodo giusto
2-Il metodo sbagliato
3-Il metodo Homer Simpson

So che mi pentirò di averlo chiesto, ma....

qual'è il metodo 3?

darkshout
26-01-2009, 17:31
Originariamente inviato da Reiuky
So che mi pentirò di averlo chiesto, ma....

qual'è il metodo 3?

E' come quello sbagliato, ma più veloce.

RombodiSuono
26-01-2009, 17:34
Originariamente inviato da darkshout
E' come quello sbagliato, ma più veloce. :unz:

darkshout
26-01-2009, 17:37
Originariamente inviato da Sergiao
Un mio amico dice che con questo metodo Assimil ha imparato l'inglese (diciamo che ora riesce a comprenderlo e a parlare con più facilità) in tre mesi.

Ma voi ne sapete qualcosa?

Un mio amico ha preso quello di Russo, ma non so ancora che risultati abbia avuto, chiederò :)

MDM
26-01-2009, 18:03
Ho provato due libri della serie Assimil (non vi dirò quali :D) e conosco altri che li hanno usati. Se hai la possibilità di frequentare delle lezioni con un insegnante, madrelingua o comunque ben preparato, è sicuramente meglio, però se non riesci a conciliare il tuo tempo libero con quello delle lezioni o se non vuoi spendere molto, allora può essere una soluzione.

Di sicuro i libri Assimil non fanno miracoli, devi avere molta costanza e tempo da dedicarci.
Consigliano di seguire una lezione ogni giorno, sistematicamente, che ti porta via mediamente
mezz'ora. Hai un libro con la grammatica (teoria) e un libro con gli esercizi di pratica da
effettuare parallelamente. C'é anche la versione con le audio-cassette / dvd da ascoltare per la
pronuncia.

A mio parere sono fatti molto bene, da gente competente, trovi ottimi esempi e frasi della vita
di tutti i giorni. Anche gli esercizi sono ben studiati. Poi hai quadri sinottici, appendici varie e riassunti che ti aiutano molto mnemonicamente.

Ma te lo ripeto ancora, funzionano solo se hai veramente molta costanza.

mosquito70
26-01-2009, 18:07
Originariamente inviato da MDM
Ho provato due libri della serie Assimil (non vi dirò quali :D) e conosco altri che li hanno

usati. Se hai la possibilità di frequentare delle lezioni con un insegnante, madrelingua o

comunque ben preparato, è sicuramente meglio, però se non riesci a conciliare il tuo tempo libero

con quello delle lezioni o se non vuoi spendere molto, allora può essere una soluzione.

Di sicuro i libri Assimil non fanno miracoli, devi avere molta costanza e tempo da dedicarci.

Consigliano di seguire una lezione ogni giorno, sistematicamente, che ti porta via mediamente

mezz'ora. Hai un libro con la grammatica (teoria) e un libro con gli esercizi di pratica da

effettuare parallelamente. C'é anche la versione con le audio-cassette / dvd da ascoltare per la

pronuncia.

A mio parere sono fatti molto bene, da gente competente, trovi ottimi esempi e frasi della vita

di tutti i giorni. Anche gli esercizi sono ben studiati. Poi hai quadri sinottici, appendici varie

e riassunti che ti aiutano molto mnemonicamente.

Ma te lo ripeto ancora, funzionano solo se hai veramente molta costanza.

Guarda che non siamo a scuola, e se lasci tutto questo spazio tra una riga e l'altra, il tema (post) sembra più lungo, eh? :madai!?: :D

un'aggiustatina all'interlinea, please...

MDM
26-01-2009, 18:12
Originariamente inviato da mosquito70
Guarda che non siamo a scuola, e se lasci tutto questo spazio tra una riga e l'altra, il tema (post) sembra più lungo, eh? :madai!?: :D

un'aggiustatina all'interlinea, please...

Ho fatto un copia incolla da notepad e mi ha fatto sta schifezza!
Pignolo!! :fagiano:

bighome
26-01-2009, 18:25
si si conosco... provato per il polacco.. sto alla seconda lezione :D
però è fatto decisamente bene

Loading