PDA

Visualizza la versione completa : Portatile si accende ma non si avvia


macray
28-01-2009, 11:57
Salve a tutti ho un portatile fUJITSU SIEMENS processore intel pentium r m processor 750 System memory size 1024 Mb che aveva installato Windows Xp Professional si accende soltanto e mi appare questa scritta:

Si e’ verificato un problema e windows e’ stato arrestato per impedire danni al pc.
Se e’ la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto,riavviare il pc. se la schermata riappare,procedere come segue:
Verificare che il pc non contenga virus.Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato,quindi riavviare il pc.
Informazioni tecniche: *** STOP: 0X0000007B
( 0XF7C49528,0XC0000034,0X00000000,0X00000000)

Cosa posso fare?
Grazie.

Gas75
28-01-2009, 13:02
Prova a fare il boot da CD.
All'accensione, tieni premuto Canc (Del), entrerai nei settaggi del BIOS, lì cerca la pagina relativa al Boot Device, e imposta (attraverso + e -, oppure con i cursori) il lettore CD/DVD come 1st boot.
Apri il lettore, inserisci il CD di XP Pro, salva ed esci.

Se riesci ad entrare da CD, vai in Risorse del computer, clic destro sull'unità dov'è installato Windows (C:), Proprietà, Strumenti, Esegui Scandisk, attivando tutte le opzioni.
Riavvia, e dovrebbe farti lo scandisk...

Se non dovesse essere sufficiente, vedremo come procedere oltre per salvare i file...

macray
28-01-2009, 14:11
ho fatto questo:
Prova a fare il boot da CD.
All'accensione, tieni premuto Canc (Del), entrerai nei settaggi del BIOS, lì cerca la pagina relativa al Boot Device, e imposta (attraverso + e -, oppure con i cursori) il lettore CD/DVD come 1st boot.
Apri il lettore, inserisci il CD di XP Pro, salva ed esci.
Poi mi riappare:
Si e’ verificato un problema e windows e’ stato arrestato ........

giucuo2004
30-01-2009, 10:57
se il problema è riconducibile al disco fisso, l'unico modo per accertartene è sosstituirlo con un altro e provare a formattarlo. se dopo la sostituzione del disco fisso, riesci a formattarlo, allora vuol dire che effettivamente il problema era proprio il disco fisso

Loading