PDA

Visualizza la versione completa : [How to] - come ordinare divano dall'Ikea?


blekm
24-02-2009, 13:10
- non ho un automezzo abbastanza grande per andare là e ritirarmi il divano
- non ho nessuno che mi possa prestare un automezzo per risolvere
- non voglio noleggiare un automezzo, visto che costa dippiù che farmelo portare a casa

Come faccio ad ordinare il divano, mettermi d'accordo con loro sulla consegna e pagare il tutto?

Non esiste un e-commerce (esiste solo per la Lombardia :dottò: )

Esiste questo 199-11.46.46, ma sembra sia solo un customer care

Cioè, non è possibile ordinare telefonicamente un prodotto? Devo andare là per prenotare una consegna a domicilio che faranno loro? :dhò:

Vorrei evitare un viaggio a vuoto :cry:

uovo rimbalzino
24-02-2009, 13:13
A parte che per la maggior parte dei prodotti paghi un botto per la spedizione a casa, all'ikea puoi affittare un furgoncino, costa abbastanza poco, mi pare sui 30 euri.

blekm
24-02-2009, 13:17
15€ l'ora. Ci metto quasi tre ore tra tutto e fanno 45€ + 8 di autostrada = 53

Pago 60 e non ho lo sbattimento e me lo portano fino in soggiorno, con appuntamento. :)

uovo rimbalzino
24-02-2009, 13:19
Originariamente inviato da blekm
15€ l'ora. Ci metto quasi tre ore tra tutto e fanno 45€ + 8 di autostrada = 53

Pago 60 e non ho lo sbattimento e me lo portano fino in soggiorno, con appuntamento. :)

informati bene che i 60 euro di trasporto sono solo su pochissimi prodotti e entro un certo raggio di azione.
Nella maggior parte dei casi costa parecchio di piu'.

uovo rimbalzino
24-02-2009, 13:20
• SERVIZIO TRASPORTO CLASSICO
Per ordini fino a €10.000 se abiti nel mercato locale il costo del trasporto è pari all’8% del valore della merce (tariffa minima €60, massima €320). Se abiti fuori dal mercato locale è previsto un costo aggiuntivo di €50.

Per la consegna sulle isole sarà aggiunta un’ulteriore tariffa extra:
- Sicilia €100
- Sardegna €150
- Ischia Capri €80
- Elba €80
- Arcipelago Elbano €150
- Isole Pontine €150
- Isole minori Sicilia €250
- Venezia: traghetto + facchinaggio €180
- Venezia Lido e Pellestrina €110

Il servizio è valido solo per articoli a consegna e viene eseguito direttamente nel locale di destinazione e previo appuntamento. Per ordini superiori ai €10.000 rivolgiti a qualsiasi Banco Informazioni in ESPOSIZIONE MOBILI oppure al Servizio Clienti dopo le casse.

krakovia
24-02-2009, 13:20
dipende dalla spesa totale, non dal singolo prodotto... cmq si, devi andare lì. pagare e dopo 15-20 giorni te li portano a casa.

miki.
24-02-2009, 13:21
io pago £30 per farmi portare qualsiasi cosa a casa, ma devo andare al negozio, comprarla e poi andare all'ufficio per consegna nello stesso giorno o il giorno dopo.

blekm
24-02-2009, 13:24
SERVIZIO TRASPORTO CLASSICO
Per ordini fino a €10.000 se abiti nel mercato locale il costo del trasporto è pari all’8% del valore della merce (tariffa minima €60, massima €320). Se abiti fuori dal mercato locale è previsto un costo aggiuntivo di €50.
Il servizio è valido solo per articoli a consegna e viene eseguito direttamente nel locale di destinazione e previo appuntamento


non so cosa significhi ARTICOLI A CONSEGNA :master:

direi che se spendo 300€ ne pago 60 di spedizione. Sono a ~65km dall'Ikea.

Nessuno ha esperienze con trasporti by Ikea? :stordita:ù

blekm
24-02-2009, 13:26
Originariamente inviato da krakovia
dipende dalla spesa totale, non dal singolo prodotto... cmq si, devi andare lì. pagare e dopo 15-20 giorni te li portano a casa.

20 giorni? :oVVoVe:


Originariamente inviato da miki.
io pago £30 per farmi portare qualsiasi cosa a casa, ma devo andare al negozio, comprarla e poi andare all'ufficio per consegna nello stesso giorno o il giorno dopo.

ah, quindi per comprare comunque devo andare fisicamente al negozio Ikea? :dhò:

Teepee
24-02-2009, 13:30
Apri la patta e... ops ... :fagiano:
avevo letto "come orinare davanti all'ikea" :stordita:

Loading