PDA

Visualizza la versione completa : Non funziona il collegamento a Internet del router!!!!


sandruu
03-04-2009, 21:00
Ciao a tutti...sono profondamente in crisi...ho già scritto una volta e nessuno mi ha cagato e ora ci riprovo perchè sono all'orlo della formattazione di windows xp

Ho comprato da poco un router (sna6500 - philips) e dopo aver configurato e installato tutto, sul portatile di mio padre e di mio fratello ci si riesce a collegare in rete e andare in internet mentre con il mio che è un fisso ed è collegato via cavo e non alla scheda di rete (perchè non ce l'ho) ma alla scheda madre (che è un asus P5LD2-SE) si collega in rete ma non riesce ad andare a configurare le opzioni per collegarsi a Internet

P.S. = Le impostazioni per andare in Internet le configura direttamente da cd e a me visualizza il seguente errore.....



Impostazione non riuscita.

Controllare i seguenti elementi:

* verificare che i cavi siano connessi correttamente.
* controllare che l'unità è accesa.



Per ulteriori informazioni consultare il capitolo sull'individuazione e risoluzione dei guasti nel presente manuale dell'utente.

Habanero
04-04-2009, 02:18
sposto su reti lan

mroghy
04-04-2009, 08:49
Originariamente inviato da sandruu
Ciao a tutti...sono profondamente in crisi...ho già scritto una volta e nessuno mi ha cagato e ora ci riprovo perchè sono all'orlo della formattazione di windows xp

Ho comprato da poco un router (sna6500 - philips) e dopo aver configurato e installato tutto, sul portatile di mio padre e di mio fratello ci si riesce a collegare in rete e andare in internet

Ah, allora il collegamento a Internet del router funziona!!!!


mentre con il mio che è un fisso ed è collegato via cavo

Quindi gli altri due via wireless?


e non alla scheda di rete (perchè non ce l'ho) ma alla scheda madre (che è un asus P5LD2-SE)

Cioè hai la scheda di rete integrata come il 99% dei PC.


si collega in rete ma non riesce ad andare a configurare le opzioni per collegarsi a Internet

Non riesce chi? Il PC? La scheda madre? La scheda di rete? L'utente?
Lascia perdere i CD. I router non hanno bisogno né di driver né di CD.

Una alla volta, prova queste azioni:

1) Va nelle impostazioni di rete, proprietà della scheda di rete, proprietà del TCP/IP e metti tutto in automatico.
2) Copia le impostazioni di uno dei portatili, cambiando l'ultima cifra dell'indirizzo di rete: indirizzo, netmask, gateway e DNS. Le ottieni con ipconfig/all da cmd.
3) Da uno dei portatili funzionanti, prova a vedere che tu non abbia qualche filtro del MACAddress nel router...
4) ... e che il DHCP sia configurato bene.
5) Disinstalla e reinstalla il TCP/IP di Windows.
6) Prova a cambiare il cavo.
7) Prova a cambiare porta del router.
8) Cambia scheda di rete.

sandruu
04-04-2009, 12:34
Non ci riesco....

Quando cerco di andare su proprietà mi dice che non posso perchè non sono l'amministratore del mio computer anche se invece lo sono visto che ho un solo account ed è configurato come amministratore del computer

mroghy
04-04-2009, 12:43
Allora è successo qualcosa. Prova ad entrare con "Administrator", anzichè col tuo account.

Se non sai come fare:
Hai la login automatica? Se sì, devi sconnettere il tuo utente.
In ognio caso, alla schermata di login premere DUE VOLTE CTRL+ALT+DEL ed antrare come "Administrator".

sandruu
04-04-2009, 13:40
Niente da fare...continua a dirmi lo stesso alert ache entrando con "Administrator".....

mroghy
04-04-2009, 14:03
Sembra allora che l'amministratore abbia perso i privilegi, oppure che non possa più aggiornare il registry. Per la prima, forse si può fare qualcosa dall'editor delle policy, ma sono pessimista.

Policy editor:

http://support.microsoft.com/kb/307882

per la seconda bisogna andare di regedit e controllare (e semmai cambiare) i permessi di accesso alle chiavi a partire dalla HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Tcpip

oltre ciò, non ho più fantasia: una reinstallazione è probabilmente la via più veloce anche se meno di soddisfazione...

sandruu
14-04-2009, 22:16
Alla fine a malincuore ho formattato tutto...adesso però funziona...menomale...grazie mille...l'unica cosa è che non riesco a mettere una password segreta...tu sai come aiutarmi???

deleted_20230418_1
15-04-2009, 20:54
Originariamente inviato da sandruu
Alla fine a malincuore ho formattato tutto...adesso però funziona...menomale...grazie mille...l'unica cosa è che non riesco a mettere una password segreta...tu sai come aiutarmi???

Giusto per sapere hai una scheda della NVIDIA come scheda LAN integrata ? :D

sandruu
15-04-2009, 23:22
Intendi la scheda madre???io la scheda di rete ce l'ho integrata nella scheda madre...cmq è una asus P5LD2 SE

Loading