PDA

Visualizza la versione completa : Come vedere se il sistema è a 32 o 64 bit?


ryan atwood
25-04-2009, 12:45
Ciao,
Come posso vedere se il mio sistema è a 32 o a 64 bit???
Ciao
Grazie

Bimba2209
25-04-2009, 12:46
Basta che clicchi col destro del mouse sul Desktop - proprietà - impostazioni

OZZY IS BACK...
25-04-2009, 13:28
ryan ma tu vuoi sapere se il sistema operativo è a 32 o 64 bit oppure se il processore è a 32 o 64 bit?

ryan atwood
25-04-2009, 13:37
A me serve per installare quando uscirà seven la versione 64 bit. E vorrei sapere se il mio PC lo supporta!

comas17
25-04-2009, 13:42
Originariamente inviato da ryan atwood
A me serve per installare quando uscirà seven la versione 64 bit. E vorrei sapere se il mio PC lo supporta!

Allora ti serve vedere se hai un processore a 64 bit (e non tanto se il tuo attuale sistema operativo lo è)

Puoi usare uno dei vari programmi che danno informazioni sul tuo hardware; per esempio puoi usare questo http://www.gtopala.com/siw-download.html (free ed anche senza installazione)

ryan atwood
25-04-2009, 16:06
Originariamente inviato da comas17
Allora ti serve vedere se hai un processore a 64 bit (e non tanto se il tuo attuale sistema operativo lo è)

Puoi usare uno dei vari programmi che danno informazioni sul tuo hardware; per esempio puoi usare questo http://www.gtopala.com/siw-download.html (free ed anche senza installazione)
Ok, grazie l' ho scaricato. Dove devo cliccare per vedere se è a 64 bit?
Se clicco su Memory mi dice a entrambi le parti 64 bit

ant_alt
25-04-2009, 17:32
Originariamente inviato da comas17
Allora ti serve vedere se hai un processore a 64 bit (e non tanto se il tuo attuale sistema operativo lo è)

Puoi usare uno dei vari programmi che danno informazioni sul tuo hardware; per esempio puoi usare questo http://www.gtopala.com/siw-download.html (free ed anche senza installazione)

scusami forse sbaglio io ma che c'entra sapere se il procio lavora su istruzioni a doppia precisione con il so e lo spazio di indirizzamento logico?
voglio dire che non mi risulta che per installare un so a 64bit serve un procio a 64bit, forse con win7 è cambiato qualcosa? :master:

comas17
25-04-2009, 17:48
Originariamente inviato da ant_alt
voglio dire che non mi risulta che per installare un so a 64bit serve un procio a 64bit, forse con win7 è cambiato qualcosa? :master:

:confused:

Da quel che ne so io, per installare un sistema operativo a 64 bit serve un processore a 64 bit; eventualmente è vero il contrario, cioè si può installare un sistema operativo a 32 bit anche su un processore 64 bit

ant_alt
25-04-2009, 18:51
Originariamente inviato da comas17
:confused:

Da quel che ne so io, per installare un sistema operativo a 64 bit serve un processore a 64 bit; eventualmente è vero il contrario, cioè si può installare un sistema operativo a 32 bit anche su un processore 64 bit

non è così, winxp x64 e vista 64bit (e lo sarà win7) sono stati sviluppati specificamente per i processori basati su set x86 (con estensioni a 64 bit tipo EM64T)
se fossero stati sviluppati per proci x64 sarebbero praticamente inutilizzabili in ambito home, proci x64 non esistono praticamente (ad esclusione di vecchi AMD, quando si provò la strada del procio a 64bit, ma Intel dirottò i suoi sforzi sul doppio core a 32)

@ryan: in parole povere il win7 a 64 bit lo potrai installare con ogni probabilità :)

comas17
25-04-2009, 19:54
Originariamente inviato da ant_alt
non è così, winxp x64 e vista 64bit (e lo sarà win7) sono stati sviluppati specificamente per i processori basati su set x86 (con estensioni a 64 bit tipo EM64T)
se fossero stati sviluppati per proci x64 sarebbero praticamente inutilizzabili in ambito home, proci x64 non esistono praticamente (ad esclusione di vecchi AMD, quando si provò la strada del procio a 64bit, ma Intel dirottò i suoi sforzi sul doppio core a 32)


Non si finisce mai di imparare ... :D

Loading