PDA

Visualizza la versione completa : [Java] Problemi con calcolo massimo comun divisore


marcellor75
08-06-2009, 17:34
Ciao a tutti sono nuovo del forum e della programmazione JAVA. Ho una piccola domanda, devo calcolare il Massimo Comune Divisore tra due numeri come esercizio, ho trovato che posso farlo con l'algoritmo di Euclide, ma non mi riescedi scrivere il codice per farlo con un while o un for. Qualcuno sa darmi una dritta.

Grazie mille, se per caso ho sbagliato sezione mi scuso

Marcello

LeleFT
08-06-2009, 18:34
Benvenuto sul forum.
Ti invito subito a leggere il regolamento, per conoscere le norme di partecipazione al forum.

Il titolo, infatti, è inadeguato e la richiesta non è propriamente conforme: se hai dei problemi con del tuo codice, devi postarlo (magari solo la parte che ti dà i problemi) e indicare precisamente quali sono gli eventuali errori riscontrati (in compilazione/esecuzione). La richiesta di sviluppo completo di programmi (o parti di esso) non è ammessa su quest'area, ma va postata nell'area "Offro Lavoro / Collaborazione".

Sistemo il titolo.


Ciao. :ciauz:

Pastore12
08-06-2009, 18:36
Dell'algoritmo di Euclide trovi facilmente il pseudocodice in rete.

Se sei in grado di fare un ciclo di while, una assegnazione e di verificare la disuguaglianza tra due valori interi non dovresti aver problemi a realizzarlo in java.

Loading