PDA

Visualizza la versione completa : [C++] applicazioni windows con interfaccia grafica


Multanova
19-06-2009, 21:23
Salve a tutti....

Sono un nuovo programmatore, ho appena imparato il c e adesso mi stò addentrando nel c++ , volevo sapere che linguaggio devo imparare per poter dare al mio programma una grafica...mi spiego meglio inserire immagini, usare una finestra apposto del prompt etc, un normalissimo programa senza promt :-)

Grazie mille ^_^

LeleFT
20-06-2009, 10:56
Non è che la grafica preveda un linguaggio diverso: se ti stai addentrando ad imparare C++, farai programmi in C++.

Controlli come finestre, pulsanti, ecc si possono fare con un qualunque linguaggio di programmazione: lo stesso con cui scrivi il programma... l'interfaccia grafica è una parte del programma stesso.


Aggiungo il linguaggio alla discussione, come previsto dal regolamento.


Ciao. :ciauz:

Multanova
20-06-2009, 16:41
Ho capito....ho appena dato una spulciata alla guida qui sul sito....ma non spiega quelle cose :confused: mi puoi indicare dove trovarla????

Grazie :ciauz:

MItaly
20-06-2009, 17:23
La grafica in C++ non è una questione banale; a seconda della piattaforma su cui lavorando si gestisce in maniera differente, anche se di solito si impiegano dei framework (tipo wxWidgets, QT, MFC, ...) che in alcuni casi sono multipiattaforma.

Multanova
20-06-2009, 17:32
Cosa intendi per piatta forma???? Il S.O. o cosa....se è quello io li faccio solo per windows.

Se non ti dispiave mi puoi dare un link su dove andare a studiarmeli perfavore?!


Ciao :ciauz:

MItaly
20-06-2009, 17:51