PDA

Visualizza la versione completa : [Vista] Problema installazione Ad-Aware, ripristino,ora impossibile disinstallare AVG


laryusz
24-06-2009, 10:52
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare nel forum per il mio problema ma non sono riuscita a trovare niente. Ringrazio già se qualcuno potrà aiutarmi... Premetto che ho due esami tra 5 giorni, e sono 2 giorni che cerco di risolvere il problema da sola ma non ci riesco -_-
Due giorni fa si è spento definitivamente il pc vecchio dopo 7 anni di onorata carriera, mi sono ritrovata con un hp pavilion serie dv2000 seminuovo ma con tanti problemi... Avevo AVG 7.5 non aggiornato, ho installato l'8.5 senza nessun problema. Dopodiché ho provato ad installare Ad-Aware free anniversary edition, ci ha messo un'eternità... quando ho riavviato mi è apparsa la schermata di Windows "impossibile avviare, eseguire il ripristino all'avvio", l'ho fatto, ma quando si è avviato mi è comparsa una finestra di errore che dice più o meno "impossibile avviare AVG 7". AVG 8.5 è sparito (ma è rimasta una cartella AVG8 in programmi), come pure Ad-Aware. Ho provato a ripristinare il sistema ad una configurazione precedente, ci ha messo tutta la notte, ma ora all'avvio compare sempre la stessa finestra di errore di AVG e non parte il programma. Ho provato a disinstallare AVG dal pannello di controllo, cliccando su uninstall nella cartella del programma, ho provato a fare il repair, ho provato a far ripartire l'installazione dell'8, ma fallisce sempre, dà 2 errori generici. Non so come fare... non riesco a disinstallare AVG7 né a installare l'8! Esiste un programma per eliminare o riparare l'installazione di AVG? Per favore potete aiutarmi? Grazie, Francesca

wsim
24-06-2009, 11:14
Probabilmente non hai eliminato il vecchio AVG prima di installare il nuovo, oppure persino il precedente era installato male.

Ti conviene ripulire AVG eliminando a mano le sue cartelle nel disco C: ed eliminando a mano tutti i suoi riferimenti nel registro di Windows.

Se comunque hai impiegato tutto quel tempo per l'installazione di un semplice programmino, mi sa che quel disco è pesantemente frammentato, probabilmente bisognerà fare una deframmentazione, ma durerà un sacco...

Dopodichè lascia perdere AVG, (pesante e impreciso) lascia perdere per il momento Ad-Aware, e installati come antivirus Avira Personal Edition v. 9

laryusz
24-06-2009, 14:36
AVG, sia il 7 che l'8, erano installati correttamente, il 7 viene disinstallato automaticamente durante l'aggiornamento. Il pc non aveva dato nessun problema. Credo i problemi siano stati ad-aware (già mentre lo installavo vedevo che qualcosa non andava) e il ripristino di windows. Comunque ora ho cancellato le tracce di AVG con Revo, e metterò antivir come hai consigliato, grazie.

Loading