PDA

Visualizza la versione completa : Problema accensione pc??


giackk83
07-10-2009, 20:32
Ho un problema a due miei pc.....

il primo è da qualche giorno che lo accendo bene e dopo un pochetto che lo uso (da word alla posta ect) si blocca..... è proprio bloccato non riesco neanche ad accedere a task manager..... mi tocca spegnerlo brutalmente!!!!

cosa potrebbe essere? la scheda video andata??

Il secondo pc invece quando lo accendo proprio non va ovvero la lucina di accensione si accende ma la tastiera no come anche il monitor e mouse...........

che potrebbe essere??

SuperMariano81
08-10-2009, 09:37
Originariamente inviato da giackk83
Ho un problema a due miei pc.....

il primo è da qualche giorno che lo accendo bene e dopo un pochetto che lo uso (da word alla posta ect) si blocca..... è proprio bloccato non riesco neanche ad accedere a task manager..... mi tocca spegnerlo brutalmente!!!!

cosa potrebbe essere? la scheda video andata??

di tutto un pò, da un virus, ad un problema della ram, a un suo surriscaldamento....

Originariamente inviato da giackk83
Il secondo pc invece quando lo accendo proprio non va ovvero la lucina di accensione si accende ma la tastiera no come anche il monitor e mouse...........

che potrebbe essere??
anche qui, di tutto un pò, fa qualche bip almeno?

giackk83
08-10-2009, 09:42
no nessun bip..........

come detto lo accendo si illumina e rimane acceso solo il led di accensione metre quello inerente al HD no. Tastiera, mouse e video nn si accendono,

Ogni tanto attaccala ventolona!

x_raystyle
08-10-2009, 09:52
Originariamente inviato da giackk83
Tastiera, mouse e video nn si accendono

Il mouse non deve proprio accenderse. :D

Comunque al secondo pc hai apportato modifiche hardware prima che succedesse ciò?

giackk83
08-10-2009, 10:37
no solo un banco di ram da 1 giga ma ti parlo di un anno fa.

x_raystyle
08-10-2009, 10:45
Può essere la scheda video che è mal messa. Prova a muoverla leggermente..

Perché col mio pc, quando dava la schermata blu, gli davo qualche pugno. E quando spegnevo e riaccendevo mi dava questo stesso problema. Era la scheda video che si era mossa dopo il pugno. :D

SuperMariano81
08-10-2009, 11:02
prova a controllare ed eventualmente posiziona meglio:
-cavi alimentazione
-scheda video
-RAM

giackk83
08-10-2009, 11:32
Provato a:

scollegare la scheda video dedicata ed usare quella integrata ma niente. Ricollegare il tutto ma niente......

la tastiera non si accende ect.... come che non arrivasse corrente booo...... muovendo il filo della tastiera il morsetto viola per intenderci i led della tastiera si accendono per un secondo.... hoprovato con un altra tastiera sia usb che non, ed è uguale........

togliendo la batteria della scheda madre?

SuperMariano81
08-10-2009, 12:05
Originariamente inviato da giackk83
Provato a:

scollegare la scheda video dedicata ed usare quella integrata ma niente. Ricollegare il tutto ma niente......

la tastiera non si accende ect.... come che non arrivasse corrente booo...... muovendo il filo della tastiera il morsetto viola per intenderci i led della tastiera si accendono per un secondo.... hoprovato con un altra tastiera sia usb che non, ed è uguale........

togliendo la batteria della scheda madre?
Secondo me dipende dall'alimentatore.
Hai controllato i cavi che siano BEN inseriti?
Hai un tester?
Puoi provare con un altro ali?

scimmietta1
08-10-2009, 13:43
Originariamente inviato da giackk83
no nessun bip..........

come detto lo accendo si illumina e rimane acceso solo il led di accensione metre quello inerente al HD no. Tastiera, mouse e video nn si accendono,

Ogni tanto attaccala ventolona!

scheda madre

Loading