PDA

Visualizza la versione completa : Gcc su Windows


gabama
16-10-2009, 23:48
Buonasera a tutti,se devo in un ambiente Windows lavorare "emulando" un sistema Unix,come posso fare per creare il file dal sorgente con gcc?Ho sentito di questi 2 programmi,MinGW oppure CygWin,mi potete dire qualcosa a riguardo?Tecnicamente potrei veramente lavorare "come" su Linux?
Grazie

MItaly
17-10-2009, 19:54
Cygwin fornisce un sottosistema Unix-like e una serie di comandi/applicazioni tipiche di Linux/Unix (tra cui, appunto, gcc); MinGW invece fornisce un porting dei compilatori della famiglia gcc su Windows, il che significa che con MinGW otterrai eseguibili nativi per Windows e che funzionano secondo la "logica" (percorsi, API, ...) di Windows.

oregon
17-10-2009, 19:55
La cosa migliore e' installare una macchina virtuale Linux e lavorarci.

MItaly
17-10-2009, 20:04
... o anche non virtuale... :)

gabama
17-10-2009, 20:08
grazie a entrambi ragazzi,
per Oregon,ho una macchina virtuale con vmware,ma ho difficoltà a condividere una cartella per il trasferimento dati e per la connessione

per MItaly,secondo te vale la pena provare?Quale dei 2?

oregon
17-10-2009, 20:11
Originariamente inviato da gabama
grazie a entrambi ragazzi,
per Oregon,ho una macchina virtuale con vmware,ma ho difficoltà a condividere una cartella per il trasferimento dati e per la connessione

per MItaly,secondo te vale la pena provare?Quale dei 2?

Parto dall'ipotesi che tu non abbia due PC "fisici" o spazio disco libero per dedicare una partizione a Linux. In questo caso, la VM e' una buona soluzione.

Per il resto, metti su un FTP server su Linux e trasferisci quello che ti serve da Windows ...

gabama
17-10-2009, 20:28
grazie Oregon,mi puoi indicare una guida o dirmi tu stesso come fare per metterli in rete con linux su hd virtuale?Sono esordiente totale in linux.....
Grazie

oregon
17-10-2009, 20:29
Originariamente inviato da gabama
grazie Oregon,mi puoi indicare una guida o dirmi tu stesso come fare?Sono esordiente totale in linux.....
Grazie

A questo punto, crea un thread nella sezione "Linux e software" ...

gabama
17-10-2009, 20:32
avevo provato,ma nessuno mi aveva risposto.....

oregon
17-10-2009, 20:34
Se cerchi su google (a seconda della distribuzione di Linux che usi) circa l'installazione di un FTP server, trovi di tutto ... qui siamo OT.

Loading