PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con IE8 e windows live messenger


n3mesi83
01-12-2009, 12:59
Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho un problema con windows live messenger (2009) e ie8 su windows xp sp3.
Praticamente con questi non riesco a connettermi...ie mi dice impossibile visualizzare la pagina (come se non fossi connesso) e Windows live messenger non riesce a connettersi e mi da codice errore 80048820. Premetto che con firefox funziona tutto, navigo e scarico la posta con thunderbird. Credo che i due problemi siano connessi. Ho fatto scansioni con avast, spybot s&d, ad-aware e non ho riscontrato niente. Ho anche utilizzato un programma che si chiama advanced system care 3 (versione free) che pulisce il registro di windows, pulisce i temporanei, rimuove eventuali spyware e ottimizza e ripara le configurazioni del sistema. Ma nulla č servito.
Se faccio "risoluzione problemi" su windows live messenger ho i triangolini gialli col punto esclamativo nero su "file degli host" e su "porte". Ho anche provato con molto scetticismo msn repair, un programmino che dice di risolvere diversi errori, compreso quello relativo al codice che ho io, ma ovviamente non m'ha funzionato. Per quanto riguarda ie8, la diagnostica mi da questo risultato:

Diagnostica scheda di rete
Rilevamento percorso di rete

info Utilizzo di connessione Internet domestica
Identificazione scheda di rete

info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=NVIDIA nForce Networking Controller, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN
info Connessione di rete: nome=GlobespanVirata Dial-Up PPP Connection, periferica=GlobespanVirata USB ADSL WAN Modem, tipo supporto=ISDN, tipo supporto secondario=NESSUNO
info Connessione Ethernet selezionata
Stato scheda di rete

info Stato della connessione di rete: Supporto disconnesso
warn Stato della scheda di rete non corretto
action Ripristino manuale: Riconnettere il cavo di rete
warn Impossibile ricollegare il cavo di rete
warn Tentativo di ripristino non riuscito
info Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico

Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettivitā HTTP, HTTPS, FTP

warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a www.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a www.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a www.hotmail.com: A connection with the server could not be established
warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a www.passport.net: A connection with the server could not be established
info FTP (passiva): connessione a ftp.microsoft.com completata.
error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.

Ho un modem ADSL, no router...non uso proxy. Fino a 2 giorni fa funzionava tutto.
A qualcuno č capitato/ha capito che succede?

Loading