PDA

Visualizza la versione completa : Rete inattiva rilevata durante l'operazione del socket


manu86
09-01-2010, 16:15
salve,
vi scrivo perchè l'altro giorno un amico mi ha chiesto di dargli un'occhiata ad un portatile(con sistema operativo win xp) che nn riesce in alcun modo a connettersi ad internet; ne con il cavo ethernet, ne con la scheda di rete wireless.
Connettendo il PC al mio router con il cavo ho notato che il pc nn riesce ad ottenere un indirizzo dal DCHP, in particolare ottierne sempre l'indirizzo 0.0.0.0, ovviamente nn valido. Ho provato ad impostare in indirizzo IP statico e in questo modo riesco a farlo connettere alla LAN.
Così facendo tra le attività di rete vi sono numerosi pacchetti inviati ma nessuno ricevuto :master: . Ho provato a dare un ping al router, ottenendo peraltro risposta, solo che quando tento di accedere alla pagina del router(la pagina dove posso configurare il router, la Lan, la wlan, la connessione a internet ecc)con il browser (MOzzilla o IE7) mi dice: IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA WEB.
Ho provato con telnet da ms-dos ad accedere sempre alla pagina del router(192.168.1.1) e mi da questa risposta:RETE INATTIVA RILEVATA DURANTE L'OPERAZIONE DEL SOCKET :master: mentre se ripeto il procedimento con il mio pc mi da, giustamente


HTTP/1.1 400 Bad Request
Server: micro_httpd
Cache-Control: no-cache
Date: Sat, 01 Jan 2000 01:28:16 GMT
Content-Type: text/html
Connection: close

piu un po di codice html.
Ho notato anche che il firewall si comporta in modo strano: quando tento di configurarlo dal pannello di controllo mi dice che il firewall nn è attivato per i servizi ICS(condivisione connessiobne ad internet) e mi chiede se voglio attivarlo...se provo ad attivarlo mi dice che è impossibile avviare il servizio :master:

Spero di non essere off-topic e di essere stato sufficientemente chiaro.
Spero anche che qualcuno abbia una qualche idea di come risovere il problema...io nn ci riesco
grazie a tutti

Loading