PDA

Visualizza la versione completa : [ADSL Libero]Connessione con doppio IP.


Red Storm
21-01-2010, 18:33
Salve,
è possibile che il mio computer abbia una connessione con due IP?!?!?! :dottò:
Premetto che ho configurato il mio compiuter in ufficio e a casa ho settato il modem...

Thanks

adalessa
21-01-2010, 18:37
Molto difficile per contratti domestici standard...
Non ho capito ua cosa. Questo fatto di crea solo curiosità o sei di fronte ad un problema che devi risolvere e il tuo indagato principale è il doppio IP?
:ciauz:

Red Storm
21-01-2010, 18:49
... NO! E' tutto OK ma chiedendo informazioni all'operatore di Libero questo mi diceva che avevo due IP (DOPPIA CONNESSIONE?). Potrebbe non essere un problema, ma mi sono accorto che aprendo due IE scaricavo gli update di XP molto più velocemente... che ne dite?!?!? :confused:

adalessa
21-01-2010, 19:29
A me non suona bene il fatto di aver scaricato "molto più velocemente".
Al di la di tutto, la linea telefonica è una e la sua capacità di trasporto e quella.
Anche se ci costruisci 8 connessioni simultanee, la banda disponibile non cresce!
No? :master:

NetMassimo
21-01-2010, 20:13
Se hai due PC collegati ad un router configurato in modalità bridge ogni PC può collegarsi autonomamente ed ha il suo IP, altrimenti sarebbe stato interessante avere più informazioni dal tizio di Infostrada, a meno che non parlasse del tuo IP pubblico su Internet e di quello privato nella tua rete locale.

adalessa
22-01-2010, 10:27
Anch'io con il mio vecchio Pirelli gate che fa da modem stupido riesco ad aprire al massimo due connessioni PPPoE e quindi navigare con due PC con due IP pubblici diversi contemporaneamente. Ma questo e un discorso.
Un altro paio di maniche è il fatto di andare molto più veloce.
Non è che io coi du PC possa scaricare a più del massimo della velocità di download di Alice, no?

Loading