PDA

Visualizza la versione completa : Il mio pc non rileva più la rete WIfi


Teravicio
21-02-2010, 20:33
Salve a tutti, vi propongo questo problema che mi tiene impegnato da un paio di mesi, ho un Toshiba Satellite M40x-166, con scheda di rete Realtek Rtl 8139/810x family fast ethernet, e adattatore wireless Atheros AR 5005 GS. Da due mesi ad oggi questo pc non rileva più la rete wifi che ho sempre utilizzato, la rete è di libero, ed è una rete condominiale, è un router d-link, la rete è a totale nostra disposizione senza chiave di protezione e abbiamo la possibilità di entrare nel router per varie modifiche, tutti i pc rilevano la rete e si connettono a questa tranne il mio pc. Ho provato ad aggiornare i driver, ma nulla, ho usato un adattatore Wi-Fi esterno, ma nulla, ho ripristinato l intero pc, ma niente ancora. Ho controllato nel router e non cè nessun parametro che mi impedisca l accesso, ovviamente ho anche verificato se il mio pc si collegasse ad un altra rete, e funziona, quindi non può essere la scheda rotta. Mi sapreste aiutare??
Grazie in anticipo
Saluti a tutti

nelsonblu
24-02-2010, 12:36
Lo fa anche a me ogni tanto.
Crea una rete manualmente inserendo il SSID e imponendogli di connettersi in automatico.
Poi fai il ripristino della scheda di rete e si connette. A volte per qualche inspiegabile ragione a me lo fa da solo dopo qualche minuto.
Una volta agganciate le volte successive si connette normalmente.

Teravicio
24-02-2010, 13:57
Si ho già provato, ma nessun risultato, il ripristino non lo posso fare se non sono collegato ad una rete e quindi anche se la connessione la creo io, con IP e tutto, la rete non viene rilevata e non si collega....disperatio....

nelsonblu
24-02-2010, 16:01
il ripristino non lo posso fare se non sono collegato ad una rete

????
il ripristino col fatto che sei o non sei collegato ad una rete non c'entra niente.

Teravicio
24-02-2010, 16:23
il ripristino della rete wi-fi intendi no ?

nelsonblu
24-02-2010, 16:33
ovvio

Teravicio
24-02-2010, 22:21
e appunto che è ovvio, se non sei collegato ad una rete il ripristino non avviene, non penso possa rinnovare un IP immaginario il pc no? durante il ripristino il pc ti disattiva il wi-fi, te lo ri-attiva e ti rinnova l ip....ma se non sei collegato mi pare molto difficile...

sanandreas-labs
24-02-2010, 22:24
ma che so utilizzi? ma la rete che rilevi è un access point aperto, oppure è la tua rete domestica?

nelsonblu
25-02-2010, 01:02
Nella tua risposta manca un passaggio chiave


Originariamente inviato da Teravicio
..durante il ripristino il pc ti disattiva il wi-fi, te lo ri-attiva...
.... e va alla ricerca delle reti, collegandosi in automatico alla rete wireless a cui
1)tu ti sei già collegato precedentemente ed hai risposto "si" quando alla prima connessione ti chiede se vuoi memorizzarla
2)tu, anche senza esserti mai connesso, precedentemente, hai creato MANUALMENTE imponendo SSID e cifratura con password relativa e flaggando la connessione in automatico.

Non vedendo il SSID tra le reti disponibili della rete in questione ma essendo sicuro della sue esistenza, nel mio caso il ripristino mi fa agganciare alla rete invisibile.


e ti rinnova l ip
Il rinnovo dell'ip è un'operazione che in questo iter avviene DOPO, nel momento in cui la trova e si aggancia e quindi non mi interessa ai fini della soluzione del problema.

Teravicio
25-02-2010, 14:36
ehm...ho il pc particolare XD...ho provato a fare il ripristino ma niente...non riesce nemmeno a completarlo...e ovviamente, non si collega....inizio ad avere dubbi su questo computer

Loading