PDA

Visualizza la versione completa : Non trova la partizione di ripristino (ma in realtà c'è e funziona)


Malloc
20-03-2010, 02:52
Allora ragazzi..
Ogni tanto preso dall'esasperazione e dalla disperazione ricorro a voi..


L'altro giorno acquisto (anche se ho sempre odiato) un Netbook...il Samsung N150..
Una volta inserito tutto quel che mi serviva avevo intenzione di aggiungere oltre al Windows 7 Starter già installato, anche Fedora..

Non vi sto a spiegare l'inguacchio iniziale..vi dico solo come era partizionato l'HD una volta acquistato:

4 Partizioni primarie:

1) Recovery (15 GB)
2) System (100MB)
3) C: (Windows 7)
4) D: (Per i dati)

Ora per installare Fedora avevo formattato D, ri-inizializzato non come partizione primaria, spezzato in altre 2 partizioni e attraverso l'installazione di fedora su uno dei due avevo messo l'OS..

Da qui cos'è successo..E' successo che al DualBoot automatico di fedora, la voce OTHER non faceva caricare Windows 7 ma bensì il Recovery della Samsung..
Dal Recovery allora provo a ripristinare l'avvio di windows con il "ripristino di base", ma non sortisce nessun effetto..

Allora siccome avevo passato delle ore e mi ero altamente rotto di buttarci ancora il sangue, con SystemRescueCD riesco a far partire Windows 7, vado in gestione disco e formatto la partizione dove c'è fedora.
Ovviamente al riavvio non partiva proprio nulla..Il Grub non vedeva niente.
Cosa faccio a quel punto?
Carico SystemRescueCD sulla penna e, attraverso questo programmino , rientro finalmente in Windows 7 dove decido di usare prima EasyBCD e poi (non c'avevo pensato all'inizio) il Recovery Samsung per ripristinare il Boot di Windows.
Tutto ok..Finalmente sono tornato alla normalità..

A quel punto essendomi liberato da Fedora decido di lasciar perdere definitivamente quest'ultimo e ci installo Ubuntu 9.10 Netbook Remix..Tutto ok, i due sistemi operativi vanno una bellezza...ma cosa succede?

La partizione con il Samsung Recovery non funziona più..o meglio

Sia premendo F4 all'avvio, sia usando il software della samsung sotto windows..La partizione risulta "Non trovata" (con F4 in realtà non da proprio nessun segno)..La partizione esiste ed è ancora carica, infatti sempre con SystemRescueCD io ci entro e da li dico di ripristinare l'intero PC..Ho solo windows (i dati utenti sono rimasti però) ma il Samsung Recovery risulta ancora irraggiungibile...

Ora a questo punto credo che giochicchiando tra fedora si e fedora no, grub e controgrub...Ho l'idea che abbia in qualche modo sputtanato l'MBR...Voi che dite, per non usare sempre e ogni volta la usb con SystemRescueCD non ho modo di aggiustare di nuovo le cose?

pcg4m3s
06-10-2011, 21:02
ciao, mi ritrovo nella tua stessa situazione.
Per caso hai risolto? Come?

Loading