PDA

Visualizza la versione completa : [word] creare PDF compilabile online


stardom
22-08-2010, 23:03
Mi scuso se scrivo un post su un argomento che forse non viene trattato qui, ma non sono riuscito a trovare altre istruzioni.

Da un documento word, vorrei creare un PDF che sia compilabile online. E' una cosa che si fa con Adobe oppure bisogna mettereci insieme anche l'html? POtete darmi istruzioni a riguardo?

Grazie

stardom
23-08-2010, 09:27
ok, ho capito che si fa con Acrobat Designer. Ma il risultato non è come desideravo, in quanto il documento diventa una sorta di form tipo website, con le caselle di testo. Invece io vorrei avere un file word che sia compilabile, per esempio per riempire gli spazi nelle tabelle. Ne ho visti molti sul web, e mi chiedo come si fa. Un aiuto?

stardom
23-08-2010, 17:53
ok, probabilmente il mio post è stato snobbato perchè troppo semplice. Ma ho capito come si fa a rendere un file word editabile online, e per chi è interessato può consultare il tutorial http://tltgroup.wordpress.com/low-threshold-applications/25-creating-editable-forms-in-microsoft-word/

A presto :unz:

Myaku
23-08-2010, 18:41
Originariamente inviato da stardom
ok, probabilmente il mio post è stato snobbato perchè troppo semplice.

o magari perché non è garantita una risposta in giornata soprattutto se poi il problema in definitiva [se ho capito bene] non riguardava un programma di grafica? :fagiano:
sposto in windows e softwares

ps. grazie per aver postato la soluzione :)

carlomarangoni
23-08-2010, 22:46
Originariamente inviato da stardom
ok, probabilmente il mio post è stato snobbato perchè troppo semplice. Ma ho capito come si fa a rendere un file word editabile online, e per chi è interessato può consultare il tutorial http://tltgroup.wordpress.com/low-threshold-applications/25-creating-editable-forms-in-microsoft-word/

A presto :unz:
Mi pare però che tu abbia chiesto un PDF, quel tutorial spiega come fare un modulo con word e per giunta anche una versione vecchia di word, da qui ad avere un pdf editabile online ne passa, Per avere un PDF editabile basta avere Acrobat e non serve tasformarl in HTML

graffithouse
24-08-2010, 09:11
usa openoffice, è identico a word, ma fa anche i pdf.

Furiola
18-10-2010, 08:54
Originariamente inviato da stardom
ok, probabilmente il mio post è stato snobbato perchè troppo semplice. Ma ho capito come si fa a rendere un file word editabile online, e per chi è interessato può consultare il tutorial http://tltgroup.wordpress.com/low-threshold-applications/25-creating-editable-forms-in-microsoft-word/

A presto :unz:

Forse la mi necessità è un po' diversa, ma mi ricollego a questo tread per illustrarvi ciò di cui avrei bisgono...

Non so se ho capito bene, ma il link che hai postato mi dice come fare un documento di word editabile (protetto da password) che poi metto a disposizione (scaricabile insomma) per essere compilato...giusto? La mia necessità sarebbe invece quella di far compilare "direttamente" on line (senza dover aprirlo con Word o OpenOffice) secondo voi è possibile?

Vi dico questo perchè il mio documento di word viene letto completamente "spaginato" da chi ha OpenOffice (mentre chi lo apre con Word lo vede benissimo). Ora, ogni volta che devo apportare delle modifiche...bisognerebbe lo facessi su due file (quello di word e l'altro di opoenoffice) e non mi pare il caso :D Fosse possibile fare tutto direttamente dal sito (e online) senza necessitare di questo o quel programma, sarebbe una gran cosa. Ma è realizzabile una cosa del genere? Avevo pensato anche a creare un PDF, ma non ho idea di quale programma si possa usare per creare un documento con tanti campi modulo e sopratutto se sia fattibile...

Grazie

carlomarangoni
18-10-2010, 15:41
Originariamente inviato da graffithouse
usa openoffice, è identico a word, ma fa anche i pdf.

Ma non fa un pdf editabile, e non è neanche compatibile al 100% con word


Originariamente inviato da Furiola
Forse la mi necessità è un po' diversa, ma mi ricollego a questo tread per illustrarvi ciò di cui avrei bisgono...

Non so se ho capito bene, ma il link che hai postato mi dice come fare un documento di word editabile (protetto da password) che poi metto a disposizione (scaricabile insomma) per essere compilato...giusto? La mia necessità sarebbe invece quella di far compilare "direttamente" on line (senza dover aprirlo con Word o OpenOffice) secondo voi è possibile?

Vi dico questo perchè il mio documento di word viene letto completamente "spaginato" da chi ha OpenOffice (mentre chi lo apre con Word lo vede benissimo). Ora, ogni volta che devo apportare delle modifiche...bisognerebbe lo facessi su due file (quello di word e l'altro di opoenoffice) e non mi pare il caso :D Fosse possibile fare tutto direttamente dal sito (e online) senza necessitare di questo o quel programma, sarebbe una gran cosa. Ma è realizzabile una cosa del genere? Avevo pensato anche a creare un PDF, ma non ho idea di quale programma si possa usare per creare un documento con tanti campi modulo e sopratutto se sia fattibile...

Grazie

Compilare un word o un pdf dal sito è fattibile però:
[list=1]
Occorre in ogni caso che l'utente abbia il software adatto per aprire il documento che sia .doc o pdf se il documento che metti online da compilare è formattato in uno di questi formati
Resta sempre il problema di dove salvarlo ed è per questo che oltre ad essere editabile deve anche avere al suo interno l'opzione per inviarlo via e-mail
[/list=1]

All'esigenza di avere un documento compilabile online, forse risponde meglio un form fatto in HTML+PHP che non necessita di alcun software per essere visualizzato e compilato

Furiola
18-10-2010, 17:32
Originariamente inviato da carlomarangoni
Ma non fa un pdf editabile, e non è neanche compatibile al 100% con word



Compilare un word o un pdf dal sito è fattibile però:
[list=1]
Occorre in ogni caso che l'utente abbia il software adatto per aprire il documento che sia .doc o pdf se il documento che metti online da compilare è formattato in uno di questi formati
Resta sempre il problema di dove salvarlo ed è per questo che oltre ad essere editabile deve anche avere al suo interno l'opzione per inviarlo via e-mail
[/list=1]

All'esigenza di avere un documento compilabile online, forse risponde meglio un form fatto in HTML+PHP che non necessita di alcun software per essere visualizzato e compilato

Grazie anche a te per il contributo alla discussione. Come dicevo il problema ce l'ho per i file di word (per il discorso openoffice...), fossero file PDF andrebbe benissimo, visto che tutti hanno il software per leggerli. Il problema è se esiste un programma che mi consenta di fare , con i PDF, ciò che faccio con Word... Non mi pare che Adobe Acrobat me lo consenta oppure ho visto male?

carlomarangoni
18-10-2010, 18:34
Originariamente inviato da Furiola
....Non mi pare che Adobe Acrobat me lo consenta oppure ho visto male?
Invece adobe acrobat è proprio ciò che ci vuole, con esso ci fai tutto ciò che vuoi.

Prendi anche in considerazione l'idea del form in html

Loading